17 gennaio 2009


...

Sono passati solo pochi giorni dall'ingresso nella casa ma già Ferdi Berisa, il cuoco fanese, è uno tra i più amati dei concorrenti del Grande Fratello 9.


...

Domenica 1 febbraio alle ore 8:00 a Mondolfo si svolgerà la consueta competizione 'Lancio del Formaggio'. Le iscrizioni alla gara, organizzata dalla Società U.S.D. Ruzzola Mondolfo e dal Comune di Mondolfo, avranno luogo venerdì 23 gennaio alle ore 21:00 presso il Circolo Ponterio.


...

Crisi economica, accesso al credito, leggi a favore dell’imprenditoria femminile, conciliazione dei tempi. Sono solo alcuni degli argomenti che saranno discussi nel corso dell’incontro che CNA Impresa Donna ha organizzato con le imprenditrici della provincia di Pesaro e Urbino lunedì 19 gennaio alle ore 20.45 nella Sala riunioni della CNA di Fossombrone, Via Umberto I, 60.



...

I risultati conseguiti nel 2008 dal Commissariato di Fano nell’ambito della lotta alla criminalità sul territorio comunale –resi noti attraverso gli organi di stampa- sono confortanti e contribuiscono a rafforzare quel senso della sicurezza che è indispensabile per il benessere della comunità, ma anche per lo sviluppo del nostro tessuto economico.



...

Riprende sabato 17 gennaio alle ore 16:30 presso l’ex Seminario regionale in Via Roma 118, la Scuola di pace di Fano, giunta al sesto anno e organizzata dalla Caritas diocesana col sostegno di numerose associazioni, fra le quali Azione Cattolica Diocesana, Associazione Banca del Gratuito, Associazione Un mondo a quadretti, Associazione La Famiglia, A.Ge., L’Africa chiama, Circolo Culturale Bianchini, Iscoop, MIR Movimento Internazionale della Riconciliazione, Rete Lilliput, Volontari nella solidarietà, L’Alveare, Ufficio Diocesano Sociale Pastorale del Lavoro.


...

Bilancio preventivo 2009: ne hanno parlato durante la conferenza stampa settimanale tenutasi ieri, venerdì 16 gennaio 2009, il sindaco Stefano Aguzzi e l’assessore al Bilancio Mirco Carloni: “Avevamo preso l’impegno di aumentare le tariffe comunali solo nell’indice Istat e così è stato_ ha affermato il sindaco Stefano Aguzzi_ inoltre abbiamo chiesto anche ad Aset di attenersi a questa norma.


...

In relazione alle dichiarazioni rilasciate dai consiglieri del Comune di Mondolfo Diotallevi e Bassotti, la Giunta Esecutiva dell’Unione Valcesano ritiene davvero stucchevoli le affermazioni che parlano di “carrozzone” dell’Unione Valcesano e al tempo stesso si lamentano che pochi servizi sono stati associati; se davvero fosse un “carrozzone” bisognerebbe essere conseguenti e chiederne lo scioglimento.


16 gennaio 2009

...

Confesercenti aderisce alla campagna di Caterpillar ‘M’illumino di meno’, con un’iniziativa che coinvolge i ristoratori della provincia. In collaborazione con il Comune di Fano e la scuola media ‘Padalino’.


...

Con un secco tre a zero, le ragazze under 18 della Fulgor presso la palestra della piscina Dini Salvalai di s.orso; hanno battuto agli ottavi di finale l'altra concorrente Piobbico. Le ragazze allenate da Lucia Mattioli, che le segue da quando hanno iniziato la loro avventura nella pallavolo, hanno vinto con un ineccepibile 3-0 senza sconti per nessuno.


...

Un 25enne pregiudicato di origine campana, E.P. le sue iniziali, è stato fermato in un posto di blocco dei Carabinieri del Comando di Fano mentre era a bordo di una Fiat Multipla risultata poi di proprietà di un 53enne di Senigallia.



...

Dopo la pausa natalizia, è ripreso sabato scorso il 19° Campionato CSI Calcio Amatori, 12° Trofeo Prodi Sport, 2° Memorial Vittorio Del Curto, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano.


...

L'intervento di  Andrea Falconi, presidente provinciale Anama,  "per favorire la ripresa bisogna sgonfiare la bolla speculativa creatasi nel 2002 col passaggio lira-eruo".


...

"Eliminare ogni possibile interesse di parte, sia di natura politica, sia di natura economica per il bene dei cittadini", questa la ricetta di Carlo De Marchi, candidato sindaco della lista civica "Bene comune",


...

A 5 mesi dalle elezioni Aguzzi e Severi cercano di tappare le falle del malcontento, sfociato in una plateale protesta, dopo che le richieste dei residenti sono rimaste inascoltate dalle riunioni risalenti a due anni fa.





...

"La questione del turismo è uno dei temi più importanti, lo vediamo in ogni campagna elettorale e soprattutto lo percepiamo tra la popolazione e questo perchè Marotta è una località turistica ed è insita tra tutti noi una forte vocazione turistica che noi amministratori dobbiamo assolutamente salvaguardare, impegnandoci affinchè si ritorni ai livelli di presenza accettabili e soprattutto facendo in modo che ci siano strutture ricettive in grado di accogliere chi viene nel nostro territorio, e qui veniamo alla questione dell’area ex Holiday".



...

La Rassegna Lirica Torelliana 2009 si apre con parole e musica. Il primo appuntamento del cartellone musicale della Fondazione Teatro della Fortuna è per venerdì 16 gennaio alle 17.00 nella Sala Verdi del Teatro con la Lezione Magistrale dedicata a Bach, giocoso e profano.


15 gennaio 2009

...

Dentro la casa è stato subito ben voluto da tutti (i compagni di reality hanno organizzato una festa a sorpresa per il suo 22esimo compleanno), fuori il pubblico ha imparato ad apprezzare la sua complicata storia e perfino i bookmaker lo danno per favorito.



...

Il risultato di un'esclusiva indagine condotta dall'associazione Res Publica sulla situazione delle piste ciclabili a Fano.


...

Dopo l'interrogazione sul grave problema dell'erosione marina, presentata le settimane scorse in Consiglio regionale, il consigliere regionale A.N.-PdL Giancarlo D'Anna ha effettuato martedì 13 gennaio, dopo una segnalazione di alcuni cittadini, un sopralluogo a Metaurilia a sud del Camping Metauro dove, durante l'ultima mareggiata.


...

L'assessore ai servizi sociali Davide Delvecchio risponde alle accuse sollevate da Francesco Torriani sulle politiche sociali fanesi, "il Comune di Fano ha raddoppiato i fondi per le famiglie. Prima di criticare, sbagliando clamorosamente, dovrebbe almeno informarsi sui dati che cita".




...

Positiva la prima settimana di saldi nei negozi della provincia: secondo i dati raccolti da Fismo, il sindacato dell’abbigliamento aderente a Confesercenti, soltanto il 17% degli operatori lamenta un calo delle vendite rispetto allo scorso anno, mentre la maggioranza (41%) registra un incremento ed è alta (35%) anche la percentuale di coloro che non notano differenze rispetto alla passata stagione.



14 gennaio 2009