La Destra: le preferenze, democrazia per i cittadini

Elezioni Politiche 1' di lettura Fano 21/11/2008 - Sabato 22 Novembre 2008 alle ore 18 nella Sala del Consiglio Comunale, in Via Nolfi a Fano, Incontro sul tema: Le preferenze: strumento di libertà e democrazia per i cittadini.

Interverranno: per l\'UDC l\'On. Amedeo Ciccanti, Marcello Mei (Segretario Provinciale), Davide Del Vecchio (Segretario Comunale e Assessore) e Pierino Cecchi (Consigliere Comunale. per La Destra il Consigliere Regionale Aldo Tracchegiani, Walter Stafoggia (Portavoce Regionale), Giacomo Rossi (Portavoce Provinciale) e Federico Sorcinelli (Portavoce e Consigliere Comunale).


I DIRITTI DEI CITTADINI NON SI TOCCANO !!!!!! Con la legge elettorale in vigore i partiti hanno “scippato” ai cittadini il diritto di scegliere gli eletti in Parlamento e analogo meccanismo vorrebbero ora introdurre anche per le elezioni europee. Oggi, in sostanza, tutto il potere è nelle mani dei partiti che compongono la lista dei candidati: le posizioni in cima alla lista consentono di essere eletti; le altre assicurano solo la trombatura….. E’ un ritorno alla peggiore partitocrazia, con i cittadini che contano sempre di meno….., spinti dalla attuale legge elettorale a votare uno dei due partiti maggiori, magari tappandosi il naso, e senza nemmeno poter scegliere il “candidato meno peggio” tra quelli che passa il convento. Questa legge è un’ autentica ferita alla democrazia. E non solo: poiché gli eletti, coloro che entrano a far parte della “Casta”, devono il loro successo non al gradimento dei cittadini, ma al gradimento del ” Principe” che li ha messi in cima alla lista e li ha fatti eleggere, di conseguenza questi seguiranno alla lettera gli ordini del Partito, fregandosene degli interessi e delle opinioni dei cittadini. Per combattere tutto ciò firma anche tu la Proposta di Legge di Iniziativa Popolare dell’On.Casini dell’UDC per reintrodurre il voto di preferenza nelle elezioni politiche. E’ una sacrosanta battaglia per la libertà di tutti.


da Alessandro Buccelli
coordinatore comunale La Destra Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 novembre 2008 - 801 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, la destra, scheda elettorale