Convegno del Partito Socialista

partito socialista 1' di lettura Fano 20/11/2008 -  Domenica 23 .11 alle ore 9,30 presso la sezione di Fano del Partito Socialista, si svolgerà l’assemblea dove verranno trattati i problemi che saranno oggetto del programma con il quale i socialisti intendono presentarsi alla città di Fano.

Tutti potranno intervenire ed affrontare o integrare i seguenti argomenti:
Il problema del traffico si risolve solo con l’interquartieri o con una circonvallazione che bypassi Pesaro, Fano e Marota ?
Fano è stata sempre al centro di un crocevia nord-sud-ovest che gli viene scippato da altre province marchigiane. Che ruolo possono avere la Fano-Grosseto, l’aeroporto, il porto, l’ex ferrovia Fano-Urbino?


E’ possibile realizzare, da Fossa Sejore a Marotta (che deve essere unita) , un vero arredo urbano omogeneo fatto di una rete di piste ciclabili, percorsi pedonali, parchi e aree ecologiche che caratterizzino anche sotto l’aspetto ambientale il nostro territorio?


E’ possibile dare a tutti una città bella, accogliente e civile (asili, scuole, assistenza, casa, ecc….) e non ritrovarsi ad essere una “paesone” senza identità e senza storia perché stravolta da un’immigrazione incontrollata che genera clandestinità e situazione al limite della rottura sociale (da contrastare) e della convivenza civile come già sta accadendo?


Dato che la pesca e l’agricoltura stanno scomparendo, su quali settori economici bisogna puntare? L’artigianato, l’industria, il commercio. Il turismo che ruolo può svolgere?


Le Banche e la Fondazione Carifano, sono gestite in modo trasparente ed operano nell’interesse della collettività?

Il patrimonio storico e la cultura sono strumenti di crescita sociale. Può diventare anche utile per sviluppare l’economia?

Il ruolo dell’Ospedale, l’utilizzo della Caserma, la valorizzazione delle proprietà terriere e immobiliari del comune possono essere il mezzo con cui l’ente pubblico può far “cassa” senza ricorrere all’aumento delle tasse?.
Come e dove modificare il PRG per delineare il futuro della nostra città?


da Bruno Rapa
segretario Partito Socialista




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 novembre 2008 - 758 letture

In questo articolo si parla di politica, partito socialista, Bruno Rapa