Al via un corso pratico di cucina

Fano 20/11/2008 -

Anche quest\'anno come cooperativa di promozione scientifica e gastronomica Progetto Blu propone alla cittadinanza dei corsi di cucina originali e molto pratici. Si parte a fine novembre con un corso di Piatti Tipici che si terrà a Fano presso il Ristorante Metauro.



Cadono le foglie in questo autunno 2008, ma per molti amatori in cucina potrebbe essere la riscoperta di una nuova primavera! Si perché per tre mercoledi consecutivi a partire dal 26 novembre, si apre il corso di cucina per tutti per imparare a cucinare piatti tipici marchigiani distinti in tre filoni principali: piatti a base di pesce, di carne e di verdure e formaggi. Per ogni appuntamento le tipologie di portate che si prepareranno saranno due e dulcis in fundo, tutto quello che i corsisti abbondantemente produrranno verrà mangiato da loro stessi … uno stimolo a dare il meglio di sé!


Gli \"ingredienti\" speciali dell\'iniziativa sono: uno chef (Antonio Bedini) di grande esperienza e professionalità che condurrà i corsisti alla scoperta di piatti semplici ma esclusivi; l\'estrema \"praticità\" del corso, dove tutti concorreranno alla creazione dei piatti. E alla fine, ognuno sarà in grado di allestire pranzi e cene speciali per le imminenti feste di Natale!


Il corso si svolgerà presso il Ristorante Metauro, in viale Piceno 178. Il vino Bianchello del Metauro sarà offerto dalle Cantine Di Sante di Carignano.


Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0721.824769 oppure 338.1548376






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 novembre 2008 - 871 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, Cooperativa Progetto Blu Fano, corsi cucina





logoEV