Candidati Sindaco a confronto

res publica Fano 19/11/2008 -

L\'ass. Res Publica ha pensato di intervistare i tre candidati a sindaco ponendo loro 5 domande uguali, e riprendendo le interviste con una telecamera, il cui video sarà messo nel proprio sito. Mentre Federico Valentini e Carlo De Marchi hanno accettato l\'intervista (il video lo potete vedere su www.respublica-amicibeppegrillo.org) Aguzzi ha preferito rispondere per iscritto.



Ecco le domande poste e le risposte di Stefano Aguzzi.


1) ospedale S.croce: A)da rafforzare; B)ospedale unico; C)ospedali riuniti;

Aguzzi: da rafforzare nominando i primari mancanti e completando le assunzioni del personale medico, infermieristico e tecnico. Qualificazione di alcuni reparti attualmente carenti.


2)viabilità: Per il problema traffico e viabilità è prevista una revisione del sistema viario urbano che permetta di decongestionare via Roma e viale Gramsci?
Aguzzi: Sì, con il completamento del primo tratto dell\'interquartieri e la realizzazione del casello Fano Nord previsto con i lavori della terza corsia autostradale. E, inoltre, la bretella di collegamento via Metauro/via Papiria (str.ammazzaparco) sarà mantenuta? Sì, come previsto nel PRG, una strada a doppio senso di circolazione con percorsi ciclopedonali in armonia con le previsioni del parco.


3) Parco del metauro
Aguzzi: Non è tra le nostre priorità.


4) asfaltatura della pista e potenziamento dell\' aerosuperficie di Fano (non è un aeroporto!):

Aguzzi: Sì, siamo per la messa in sicurezza delle attuali attività aeroportuali.




5)acqua pubblica: Sì. E se si quali misure si propongono per evitare di arrivare al 2010 quando scadranno tutte le convenzioni con le Spa?

Aguzzi: Siamo per il mantenimento del servizio pubblico del quale prevediamo il rinnovo delle convenzioni alla scadenza del 2010



6)Caserma Paolini: vista la recessione in corso (PIL negativo in Italia) conviene perseverare nella procedura di acquisto?

Aguzzi: Sì.


E perché?
Aguzzi: Perchè lo riteniamo un immobile importante per lo sviluppo della città ed anche perchè questo è un modo di risolvere i problemi dell\'economia locale dando lavoro a numerose aziende artigiane.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 novembre 2008 - 1049 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, stefano aguzzi, Carlo De Marchi, beppe grillo, Federico Valentini, res publica, amici di Beppe Grillo, sindaco di fano