Crisi, disoccupazione, aumento prezzi: come stanno le famiglie fanesi?

pd 1' di lettura Fano 18/11/2008 - Il Partito democratico di Fano organizza una prima iniziativa pubblica sul tema della povertà e dell’impoverimento delle famiglie fanesi.

L’appuntamento è per il giorno 20 novembre alle ore 21,00 presso la Sala Conferenze di Santa Maria Nuova in via da Serravalle. Il Forum del Pd sulle politiche sociali, che organizza tale iniziativa, intende denunciare la situazione preoccupante di molte famiglie fanesi: la Caritas dichiara che il 13% degli italiani vive con meno di 600 euro al mese mentre la Federconsumatori rileva come ormai una famiglia su due acquisti a rate anche prodotti di prima necessità e che solo il 24% delle famiglie riesce a risparmiare a fine mese.


Il Partito Democratico propone di parlarne assieme ai cittadini proponendo alcune brevi riflessioni. All’incontro pubblico interverranno Federico Palazzo (esperto regionale di politiche sociali), Sergio Schiaroli (Federconsumatori e Sunia), Maurizio Tomassini (sociologo dell’Università di Urbino) mentre il coordinatore del Forum sarà Giovanni Santarelli. Saranno presenti anche organizzazioni sindacali, associazioni di categoria e del volontariato con le quali si cercherà di individuare possibili azioni a livello comunale. E’ previsto infine l’intervento del candidato Sindaco Federico Valentini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 novembre 2008 - 781 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, Partito Democratico Fano