\'Teatritalia\': i ragazzi a teatro

20' di lettura Fano 17/11/2008 -

Presentata la rassegna 2008/2009 del Teatro per ragazzi.



\"Teatritalia\", la rassegna di spettacoli dedicata ai più giovani apre i battenti martedì 18 novembre. Verrà così riproposta l\'importante iniziativa che ha in programma 16 recite per 6 spettacoli fino ad aprile 2009 e che coinvolgerà circa 5.000 ragazzi delle scuole materne e superiori. \"Spettacoli per diverse fasce d\'età. Temi fantastici ma anche argomenti di impegno, ma sempre trattati con un linguaggio adatto ai più piccoli\" ha commentato Fabrizio Bartolucci, il coordinatore del progetto presente alla conferenza di presentazione.


Per la quinta volta la rassegna si svolgerà all\'interno del teatro della Fortuna \"un modo di portare i più giovani a teatro in un momento molto favorevole a questo, il pubblico è infatti più giovane di quanto si pensi. Lo scorso anno tra gli abbonamenti per i \"classici\" più di 250 appartenevano a studenti delle scuole superiori\".


Si parte il 18 novembre (in replica il giorno seguente) con \"Cinderella Vampirella\" proposto dal Teatro Pirata di Jesi, una divetente satira sui vampiri e le figlie ribelli.

Il programma della rassegna teatrale per i ragazzi è consultabile sul sito www.stabilemarche.it








Questo è un articolo pubblicato il 17-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 novembre 2008 - 1039 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, teatro della fortuna, Elena Serrano, fabrizio bartolucci, teatritalia





logoEV