Marotta: Diotallevi, finalmente la farmacia a Piano Marina

farmacia Fano 16/11/2008 - Abbiamo appreso con molta soddisfazione della prossima apertura di un dispensario farmaceutico stagionale (estivo) a Piano Marina, un quartiere molto popoloso di Marotta che è sempre stato dimenticato un po’ da tutti e soprattutto dall’amministrazione comunale.

Per oltre 10 anni noi dell’opposizione abbiamo lottato e seguito molto da vicino la questione attraverso contatti con la Regione Marche e la Provincia e attraverso numerose interrogazioni rivolte all’amministrazione comunale. Finalmente i nostri sforzi, e quelli della Giunta, sono stati premiati dalla Provincia (di cui ora è la competenza mentre prima era della Regione) e finalmente i cittadini di Piano Marina potranno usufruire di un servizio fondamentale visto che il quartiere conta quasi 2500 abitanti e che si trova a oltre 3 Km da Marotta senza poter contare su servizi di collegamento adeguati (assenti). Il dispensario farmaceutico non è una vera e propria farmacia ma comunque è dotato di medicinali di uso comune e di pronto soccorso. Ora dobbiamo però far si che il dispensario rimanga aperto non solo per quattro mesi l’anno ma almeno per sei, sperando poi che quanto prima la nostra popolazione raggiunga i 12500 abitanti in modo tale da poter avere a Piano Marina una vera farmacia. Un buon lavoro, va detto, è stato fatto recentemente su nostra iniziativa e proposta anche nei giardini e nel campetto di via Raffaello finalmente recintato e sistemato a dovere.

Bene quindi, ma non basta questo a risolvere il problema dell’isolamento e abbandono di Piano Marina: negli scorsi anni il quartiere aveva visto con soddisfazione anche l’apertura di uno sportello amministrativo del Comune per sbrigare le pratiche essenziali ma ebbe vita breve e fu chiuso subito con grande delusione dei cittadini. Chiediamo quindi con forza alla Giunta la riapertura dell’ufficio comunale (vista anche la chiusura del Comune il sabato ) e soprattutto che vengano completati quanto prima i lavori della scuola di via Raffaello che dopo anni non è ancora conclusa, l’assessore Carboni ha garantito che verrà terminata entro dicembre, controlleremo. Insomma siamo felici per la farmacia ma i problemi sul piatto restano ancora tanti a Piano Marina.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 novembre 2008 - 1010 letture

In questo articolo si parla di attualità, carlo diotallevi, per cambiare, alleanza nazionale


yanez

questa giunta non ha fatto niente per Piano Marina che è sempre più...Bronx. Dovete mandarli a casa




logoEV