1° raduno regionale del volontariato di protezione civile

Fano 15/11/2008 -

L\'appuntamento è per domenica 16 novembre in Piazza XX settembre alle ore 8,00.

 



\"Si parla spesso di protezione civile ma in genere lo si fa in caso di situazioni estreme, di disastro. Noi vogliamo mettere in luce l\'altro importante aspetto di questo corpo di volontari: il suo operato di tutti i giorni, un prezioso contributo al vivere sereno della collettività\" così l\'Assessore ai Lavori Pubblici Marco Paolini ha introdotto il 1° raduno regionale del volontariato di Protezione Civile che si svolgerà a Fano domenica 16 novembre a partire dalle ore 8,00.


Il ritrovo è previsto in piazza XX settembre, a seguire una cerimonia religiosa celebrata in Duomo alle ore 9,00. Poi la Relazione del Direttore Generale dell\'Ufficio Aeronautica del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Luciano Massetti, sul tema \"Il concorso dei mezzi aerei nelle attività di protezione civile\".

Successivamente verranno consegnate delle targhe ricordo e verrà data lettura della preghiera del volontario. Per concludere la grande festa, intorno alle ore 12.00 l\'Avioclub di Fano effettuerà una esibizione area.






Questo è un articolo pubblicato il 15-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 novembre 2008 - 982 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, fano, marco paolini, Elena Serrano