Mondolfo: come risolvere il problema di via Osteria?

Carlo Diotallevi 13/11/2008 - \"Da alcuni mesi attraverso un rapporto costante e diretto con il Consigliere Comunale di Fano Roberto Gresta stiamo portando avanti una stretta collaborazione istituzionale su Marotta con l’intento di risolvere concretamente quei problemi creati dalla divisione territoriale che possono essere risolti semplicemente attraverso un’attenta opera di cooperazione tra i due comuni. In molti si esercitano sulla stampa a fare proclami sulla questione “Marotta unita”, in pochi si adoperano fattivamente per risolvere i problemi, noi ci proviamo\".

Martedì 4 novembre si è svolta a Marotta di Fano presso la sesta circoscrizione un’ assemblea pubblica promossa da Gresta per migliorare la viabilità nel quartiere. Hanno partecipato un buon numero di cittadini i quali hanno esposto le loro ragioni nel variare la viabilità nella zona. Il primo problema emerso è stato la pericolosità di via Vecchia Osteria, tema discusso in diverse assemblee anche congiunte insieme ad assessori del Comune di Mondolfo.



Purtroppo le cose non sono migliorate, era stata chiesta una messa insicurezza della via, ma ad oggi non è cambiato nulla. Problema principale rimane sia l’incrocio con via Ferrari, sia lo sbocco sulla Statale Adriatica a causa di una fioriera posta sopra il sottopassaggio che impedisce la visibilità rendendo pericoloso l’attraversamento in auto. Dal dibattito è emersa quindi la richiesta di ripristinare il doppio senso nel tratto iniziale di via Giacomo Leopardi evitando così agli abitanti della zona di utilizzare via Vecchia Osteria per l’imbocco sulla statale Adriatica.



La Presidente della sesta circoscrizione ha annunciato che si metterà subito in contatto con il comune di Mondolfo per trovare una soluzione per via Vecchia osteria ma crediamo che, come ripetuto più volte, per migliorare la situazione di Marotta ci sia bisogno di una politica unitaria e maggior comunicazione tra i due comuni. Facendoci portavoce di tali istanze abbiamo presentato subito un’interrogazione urgente al Sindaco di Mondolfo e all’Assessore competente per conoscere come intendono adoperarsi per risolvere i problemi relativi a Via Vecchia Osteria emersi nella riunione della sesta circoscrizione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 novembre 2008 - 842 letture

In questo articolo si parla di politica, carlo diotallevi, per cambiare, alleanza nazionale





logoEV