La qualità delle acque e la salute del mare a convegno

porto Fano 1' di lettura Fano 13/11/2008 - Marina dei Cesari, il porto turistico di Fano, ha ricevuto nel maggio scorso l\'assegnazione della Bandiera Blu degli Approdi turistici 2008.

Questo importante riconoscimento internazionale impegna il Marina a proseguire e completare in tempi brevi un percorso di qualità già avviato. Tra i vari adempimenti previsti nell\'ambito del progetto bandiera blu, rientra anche l\'organizzazione di conferenze su tematiche ambientali. Il primo appuntamento in calendario si terrà venerdì 14 novembre alle ore 18 presso Yacht House Marina dei Cesari sul tema \"Qualità delle acque e salute del mare nella Provincia di Pesaro\".


Manuela Ercolessi - Biologa dell\'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche, analizzerà i dati raccolti nei vari piani di monitoraggio eseguiti dall\'Agenzia nell\'ambito del controllo sanitario e quello più prettamente ambientale. Particolare accento sarà posto sulla balneabilità della costa del comune di Fano con la presentazione dei risultati ottenuti dai controlli effettuati durante la stagione balneare 2008 e il confronto con quelli degli anni precedenti.


Il calendario delle prossime conferenze su tematiche ambientali organizzate da Marina dei Cesari prevede venerdì 21 novembre \"Viaggio nel flusso energetico e alimentare del mare Adriatico\" a cura di Hadar Omiccioli della Cooperativa Progetto Blu di Fano e venerdì 28 novembre \"L\'eutrofizzazione delle acque del Mare Adriatico\" a cura di Corrado Piccinetti, Direttore del Laboratorio di Biologia Marina di Fano. Le conferenze sono aperte agli utenti del porto e ai cittadini interessati. Si prega di confermare la propria presenza 0721- 800279 welcome@marinadeicesari.it

.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 novembre 2008 - 772 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto fano, marina dei cesari