Da Fano e San Benedetto i migliori cocktail della regione

2' di lettura Fano 13/11/2008 - Un cocktail di creatività, professionalità e talento: è quello che hanno proposto i barman protagonisti della selezione regionale di ‘Barman Day’, concorso promosso da Fiepet Confesercenti e riservato agli operatori del settore, che si è svolto domenica nell’ambito della Fiera nazionale del Tartufo di Acqualagna.

In gara, ricette inedite di cocktail suddivise nelle categorie pre-dinner, after dinner e soft drink presentate da undici bar del territorio e sottoposte al voto di una giuria formata dall’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Acqualagna Gabriele Marchetti, dal presidente provinciale di Confesercenti Alfredo Mietti, dal rappresentante della Fiepet regionale Giacomo Sciarra e da giornalisti della stampa locale.


Ad aggiudicarsi la vittoria sono stati i locali: ‘J Lounge’ (Fano - barman Andrea Bartolini) per la categoria pre dinner, ‘Bar Cibo’ (San Benedetto del Tronto - barman Marco Romani) per la categoria soft drink e ‘Bon Bon Art Cafè’ (Fano - barman Fabio Peruzzini) per la categoria after-dinner. I vincitori avranno il compito di rappresentare le Marche nella finalissima nazionale del concorso che si svolgerà il 24 novembre a Genova, all’interno della fiera ‘Più Menù Expò’. In quell’occasione, lo spazio espositivo predisposto da Fiepet ospiterà anche una serie di esibizioni di caffetteria a cura di professionisti e maestri del caffè.


“Tutti i cocktail in concorso hanno ottenuto un ottimo apprezzamento dalla giuria –spiega il segretario provinciale Fiepet Domenico Passeri- e, in generale, l’iniziativa ha riscosso sia l’interesse del pubblico, che ha seguito la gara con curiosità, fermandosi poi anche a degustare le varie preparazioni, sia quello degli operatori. Credo che con “Barman Day” abbiamo colto l’obbiettivo di fornire alle imprese del pubblico esercizio una vetrina importante per far conoscere ed apprezzare la qualità del loro lavoro e l’impegno della categoria”. Hanno partecipato alla selezione regionale anche i bar: Caffè della Fortuna (Colbordolo), Caffè del Corso (Urbino), Mistik Pizza Cafè (Urbino), Caffè del Pasticciere (Fano), Caffè del Sole (Urbino), Bar Redi (Pesaro), Bar Pasticceria Il Cantuccio (Pesaro), Enoteca 075 (Pesaro), Osteria Pub ‘Il Portico’ (Urbino). L’iniziativa si è svolta con la collaborazione di Comune di Acqualagna, Regione Marche, Camera di Commercio e Provincia di Pesaro e Urbino.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 novembre 2008 - 1173 letture

In questo articolo si parla di attualità, Confesercenti Pesaro