D\'Anna: Giusto ripristinare la festa del 4 Novembre

Giancarlo D\'Anna Fano 04/11/2008 - \"La Festa del 4 Novembre 2008 ricorda la vittoria italiana nella grande guerra 1915-1918 di cui quest’anno ricorre il 90° anniversario. I soldati Italiani assestandosi sul Piave si apprestavano a completare l’unificazione d’Italia. Giusto quindi celebrare contemporaneamente anche la Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate\".

Un sentito e doveroso ringraziamento alle Forze Armate che ieri come oggi sono un riferimento importante per la Nazione. Un commosso ricordo a quanti difesero la Patria riuscendo contemporaneamente a trasformare in realtà storica il grande progetto di comunione di tutti gli Italiani in un unico territorio.


Per questo motivo la proposta del Ministro La Russa di celebrare questa data ripristinando la festività mi trova pienamente d’accordo. Onorare i caduti in guerra, ricordare e festeggiare l’unità nazionale, le Forze Armate vuol dire celebrare le radici storiche dell’Italia unita. In questo giorno un pensiero ai caduti di Nassirya e a tutti i militari caduti anche di recente nelle diverse missioni nel mondo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 novembre 2008 - 1027 letture

In questo articolo si parla di politica, alleanza nazionale, giancarlo d\'anna, giancarlo d\\\'anna