Valentini: Il sindaco Aguzzi cosa pensa della riforma Gelmini appena approvata?

federico valentini Fano 01/11/2008 - E\' strano che il Sindaco di \"tutti\" non dica cosa pensa di un problema così importante che coinvolge tanti studenti, docenti e famiglie anche della nostra Città.

Cosa pensa di una riforma che non è una riforma ma un taglio indiscriminato di 8 miliardi di Euro in danno della scuola elementare: via il tempo pieno, aumento del numero degli alunni per classe, ritorno al maestro unico, taglio di 11 mila posti circa di insegnanti di lingua inglese, “razionalizzazione del personale” con taglio di 87 mila insegnanti a cui vanno aggiunti 75 mila precari che non verranno stabilizzati benché il governo Prodi avesse lasciato la copertura finanziaria.



A breve la ministra Gelmini metterà mano anche alla Università e a breve verrà inaugurato a Fano, grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio, il restaurato Palazzo San Michele che ospiterà la nuova sede della Università decentrata. Ma Aguzzi è al corrente di cosa sta progettando la ministra Gelmini per le sedi universitarie distaccate? Urbino sarà costretta ad operare scelte molto pesanti e difficilmente potrà mantenere sedi distaccate. Su tutto questo qual’è il pensiero del nostro Sindaco?



Ci interessa molto conoscerlo dato che non perde occasione di proclamare che chi amministra una città può benissimo ignorare e prescindere dalla collocazione politica della coalizione che lo fa votare e lo elegge. Tacendo spudoratamente crede di essere ancora il Sindaco di tutti o piuttosto un vecchio nuovo furbo della politica?


da Federico Valentini
candidato a Sindaco per le primarie del PD




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 novembre 2008 - 1512 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, pd, Federico Valentini


a molti piacerebbe sapere anche qual\'è la politica della scuola di chi ambisce governare Fano nella prossima tornata amministrativa.




logoEV