Franco Mancinelli risponde a Fichera

franco amncinelli| 11' di lettura Fano 29/10/2008 - Il presidente della lista civica \"La tua Fano - Aguzzi sindaco\" difende l\'operato della giunta dagli attacchi di Alessandro Fichera: \"sono i cittadini a giudicare, i risultati elettorali contano di più delle ideologie\".

Gentile Fichera, confermo: \"La Tua fano\" è nata per una forte opposizione ai metodi dell\'ex sindaco Carnaroli, ma i risultati elettorali significheranno qualcosa di più di quello che tra le righe lasci trapelare, a meno che tu non voglia pensare, ma non intendo neanche supporlo, che i cittadini si siano sbagliati. Dunque, è segno che Aguzzi e \"La Tua Fano\" abbiano interpretato una opinione largamente diffusa nella città.


Poi, dici che ci si sia rivolti all\'ex Margherita prima che alla destra: non mi risulta assolutamente; e non mi meraviglia da dove provengono e dove sono portati i colpi, dato il clima elettorale. Ma se poni mente ai risultati (il superamento dell\'arroganza di Carnaroli e del suo gruppo dirigente) non ha importanza, o, almeno, passa in secondo piano il colore politico degli alleati.


E questo è all\'origine della lista civica, cioè, l\'azzeramento delle ideologie, che non significa anche delle culture e delle sensibilità, ma, in termini spiccioli, delle logiche di partito. Perché quello che conta è il bene della città; e se tanti nuovi cittadini (anche quelli che, tu dici, ci avevano \"ampiamente osteggiato\") ora si avvicinano alla lista civica \"La Tua Fano AGUZZI SINDACO\", è segno che hanno giudicato positivamente il lavoro che il Sindaco e la sua lista hanno svolto. Se poi risultasse solo un trasformismo politico, sapremo comportarci di conseguenza.


Non capisco perché vuoi ipotecare il forte spostamento di consensi a favore di Aguzzi, oppure, si capisce perfettamente. (Ma, vorrei dire, lavorate per guadagnare il vostro consenso non per condannare quello degli altri). Non voglio entrare sul Pd, il tuo partito, e sul candidato Federico Valentini, di cui ho detto in altre circostanze, voglio aggiungere soltanto che noi avevamo un progetto, quando ci siamo presentati alle elezioni del 2004 e lo abbiamo ampiamente realizzato (vedi il dialogo, il confronto, il superamento della logica degli schieramenti, la politica del \"fare\"), voi sapete soltanto, ancora una volta, dire no.




da Franco Mancinelli
lista La Tua Fano-Aguzzi Sindaco




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 ottobre 2008 - 1403 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Alessandro Fichera, lista civica la tua fano, franco mancinelli





logoEV