Un concerto per combattere la sclerosi laterale amiotrofica

musica 2' di lettura Fano 23/09/2008 - \"L\'alba di un nuovo giorno\" è il titolo del concerto lirico che si terrà venerdì 26 settembre 2008- con inizio alle ore 21, 15- al Teatro della Fortuna di Fano, in favore della ricerca per sconfiggere la Sla (sclerosi laterale amiotrofica) organizzato dal delegato di Aisla Marche( Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), Marco Maggioli, in collaborazione con Comune di Fano e di Banca Marche.

Gli artisti che si esibiranno: Nino Batatunashvili (mezzo soprano), Silvia Tortolani (soprano), Nicola Alaimo (baritono), Stefano La Colla (tenore) e Elisa Cerri (pianista) non pretenderanno compensi per le loro prestazioni e il ricavato sarà interamente devoluto. Una parte sarà destinata al finanziamento della ricerca scientifica volta ad individuare trattamenti efficaci per rallentare la progressione della malattia e un\'altra parte andrà all\'associazione\"Papa Karol\" che si occupa dell\'assistenza dei malati e che così potrà garantire i suoi servizi nelle case dei malati presenti nel territorio fanese.


A Fano infatti ci sono 8 persone colpite da questa rara malattia mentre in tutta la regione Marche ne sono presenti 136. \"Quelli colpiti dalla Sla- spiega Maggioli- sono malati che hanno bisogno di un\'assistenza continua da parte di personale specializzato e che negli stadi più gravi della malattia arrivano a muovere soltanto gli occhi e sono impossibilitati a comunicare. Il consigliere regionale Giancarlo d\'Anna ha ricordato, a questo proposito, l\'importanza dei comunicatori vocali e ha fatto appello alla regione perché si faccia al più presto carico del problema.\"Noi malati di Sla- ha concluso Maggioli- vogliamo vivere, è questo il messaggio che desidero passi tramite i media. La nostra è una battaglia per la vita\" Ed è sempre per favorire la ricerca sulla Sla che domenica 21 settembre 2008, in occasione della giornata nazionale Sla, lungo via Corso Matteotti all\'altezza di Palazzo Gabuccini avverrà la vendita di Barbera d\'Asti Doc al prezzo speciale di 10 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 settembre 2008 - 1096 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, fano, comune di fano





logoEV
logoEV