San Salvatore, ecco i nuovi primati

primari 1' di lettura 30/07/2008 - Sono quattro i nuovi primari del San Salvatore di Pesaro: Letterio Morabito a Neurochirurgia, Giovanni Del Prete a Ortopedia, Marina Di Luca a Nefrologia, Edoardo Berselli confermato alla direzione medica di presidio.

Per quattro dirigenti che arrivano, c\'è anche chi se ne va. Il direttore generale del San Salvatore Gabriele Rinaldi ha annunciato il cambio della guardia a Radioterapia.


Il primario Giuseppe Maliverni tre settimane fa ha comunicato il suo ritorno a Torino, all\'ospedale Candiolo, lasciando dopo un anno e mezzo il reparto pesarese. Abbiamo già provveduto alla nomina del suo sostituto: si tratta del dottor Giampaolo Zini, proveniente da Pescara, con un ampia esperienza sul campo. Da ottobre avrà un contratto quinquennale ma dal prossimo mese sarà presente due giorni a settimana nel reparto di Muraglia.


Nonostante il cambiamento l\'obiettivo rimane quello di soddisfare 740 pazienti l\'anno dando così risposta all\'intera area vasta, passando dagli attuali 55 utenti giornalieri ai 75 a pieno regime. Previsto per la fine di agosto il bando per il primario di Radiologia, seguirà a settembre quello di Anatomia Patologia, Neurologia, Diabetologia, infine il Pronto Soccorso ed Oncologia. Non solo: concorsi per i responsabili di struttura complessa, medici, radiologi, tecnici e infermieri.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 luglio 2008 - 1533 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ospedale S. Salvatore, primari





logoEV