Il vescovo Trasarti in pellegrinaggio a Lourdes

Lourdes 1' di lettura Fano 26/07/2008 - Il Vescovo di Fano Mons. Armando Trasarti pellegrino a Lourdes dal 28 al 31 luglio assieme a 140 fedeli ed alcuni sacerdoti. Rispondendo anche all\'appello lanciato dal Santo Padre e dalla Congregazione per le Chiese Orientali Mons. Armando Trasarti ha organizzato due Pellegrinaggi Diocesani in due luoghi significati del credo cristiano: Lourdes (28-31 luglio) e Terra Santa (25 settembre - 2 ottobre).

\"Chi va a Lourdes - afferma il Vescovo - ha il cuore carico di fede e speranza, senza tendere solamente alla sola guarigione del corpo o rimanere intrappolato nel gesto miracolistico. Andare a Lourdes con la Diocesi significa per me Vescovo divenire sempre più un Pastore alla sequela di Maria che ci addita il figlio Gesù, ci addita il Vangelo\".


L\'organizzazione di entrambe i pellegrinaggi è affidata all\'Ufficio Diocesano per la pastorale del turismo coordinato da don Giuliano Marinelli. La partenza è dall\'aeroporto dorico di Falconara con volo diretto a Lourdes.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 luglio 2008 - 823 letture

In questo articolo si parla di chiesa, religione, attualità, Diocesi di Fano





logoEV