Concluso il corso \'Air Fun Animasion\'

as fun animation 1' di lettura Fano 14/06/2008 - Si è concluso il corso di formazione per animatori turistici organizzato dalla \"Air Fun Animasion\" di Simone Spinaci.


\"E\' un iniziativa a cui l\'amministrazione comunale ha dato anche quest\'anno il patrocinio\" ha spiegato l\'assessore alle Politiche Giovanili Mirco Carloni, \"perché crediamo che abbia un importante valore sociale in quanto permette a giovani in età scolare di immettersi nel mondo del lavoro con un mestiere che favorisce la socializzazione. Inoltre Fano è una città turistica quindi le prospettive occupazionali nel settore aumentano considerevolmente rispetto ad altre realtà\".



\"Basti pensare che tutti i ragazzi che hanno partecipato allo stage formativo hanno già trovato lavoro nelle spiagge, nei campeggi e nei villaggi turistici qui a Fano\", afferma Spinaci, \"abbiamo ottenuto il patrocinio dell\'ente Carnevalesca e dell\'ente Manifestazioni e saremo presenti alla Fano dei Cesari. Inoltre abbiamo partecipato a \"Città da Giocare\" con un iniziativa sul baratto di giocattoli che ha riscosso molto successo e abbiamo fatto partecipare i ragazzi a corsi di dj e alcuni di loro suoneranno nelle spiagge\".



L\'età dei ragazzi che possono partecipare al corso è stata abbassata vista la richiesta anche di ragazzi più giovani, l\'animazione è stata anche portata nelle scuole, ricevendo molto successo nelle recite di fine anno, ed è stato fatto anche uno stage di 2 giorni in un villaggio turistico. Un\'iniziativa lodevole quindi, che permette ai ragazzi di sbloccare eventuali timidezze, inserirsi in un ambiente lavorativo giovane e stimolante.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 giugno 2008 - 1826 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, as, fun, animation