Le primarie a Fano: il 22 giugno \'scegliamo il sindaco migliore\'

partito democratico 1' di lettura Fano 12/06/2008 - Presentati ufficialmente i tre candidati del PD. Le informazioni utili per il voto su www.partitodemocraticofano.it.

Si può considerare conclusa un\'altra tappa del lungo percorso che il PD ha svolto nella città di Fano. Dal 14 ottobre, giorno di nascita del partito, al 22 febbraio, data dell\'insediamento dei circoli, ad oggi, giorno in cui sono state ufficialmente presentate le primarie del 22 giugno. \"Un esperienza che è anche un esperimento: Fano è la prima città che le propone per le amministrative\" commenta il segretario Francesco Torriani sottolineando come Fano sia da sempre un laboratorio politico.

La parola passa poi ai candidati: Federico Valentini (\"mi impegnerò nell\'ascolto, e nella comprensione dei problemi dei cittadini\"), Renato Claudio Minardi (\"non prometto miracoli ma metterò a disposizione la mia esperienza di amministratore\") e Palmiro Del Bianco (\"vorrei riprogettare la città\").

Divisi dagli slogan ma uniti nella difesa delle primarie, metodo volto a garantire il processo democratico e utile a superare \"le designazioni arrivate dall\'alto, quelle delle segreterie di partito\". Tutto in nome di valori quali la partecipazione attiva, il coinvolgimento di tutti i cittadini nelle decisioni. Tutti uniti in un manifesto programmatico che enfatizza i temi dello sviluppo sostenibile e dell\'offerta dei servizi. Tutti concordi nell\'invito, rivolto alla cittadinanza intera, ad esprimere la propria preferenza presentandosi ai seggi il 22 giugno.






Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 giugno 2008 - 881 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, primarie PD





logoEV