Camilla Bini agli europei juniores di ginnastica ritmica

ginnastica 2' di lettura Fano 04/06/2008 - Si chiama Camilla Bini e frequenta la terza media all\'istituto Giovanni Padalino di Fano, la giovane fanese che dal 5 al 7 Giugno prossimo  rappresenterà l\'Italia Juniores ai Campionati Europei di ginnastica ritmica che dopo 25 anni, tornano in Italia, in quel di Torino.

La ginnasta fanese, tesserata con la società \" AURORA FANO BANCA MARCHE\" è stata scelta a rappresentare i colori azzurri assieme alla Teatina Federica Febbo (\'93) alla gallaratese Alessia Marchetto (\'94) ed alla Spoletina Andreaa Stefanescu (\'93).

Dunque Ancora una volta la società \" AURORA FANO BANCA MARCHE\" fornisce alla Nazionale Italiana una ginnasta di talento forgiata nella fucina di Paola Porfiri e dalla tecnica Georgiana Nani Londaridze.

Camilla è la più piccola tra le quattro partecipanti della squadra Italiana dato che compirà 14 anni il prossimo Luglio.

La giovane fanese inizia l\'attività di ritmica all\'età di 7 anni e dopo aver frequentato i corsi di avviamento passa al preagonismo con partecpando alle prime gare con buoni risultati, la crescita dell\'atleta fanese arriva nell\'anno 2004 quando, alla prima esperienza agonistica conquista il 3° posto ai Campionati italiani di Categoria allieve.

Dopo ancora un anno ( il 2005) al terzo posto, la giovane fanese vince nell\'anno 2006 il Campionato Italiano di categoria Allieve e si conferma nell\'anno 2007 vincendo di nuovo il Campionato italiano Juniores.

Entra nel giro della Nazionale nel 2007 ed inizia a partecipare a tornei internazionali in Italia ed all\'estero in rappresentanza appunto dei colori azzurri.

Fano dunque ai vertici della ritmica Nazionale ed internazionale attraverso il volto di una ragazza qualunque che è riuscita a conciliare le tante ore di allenamento in palestra con l\'istruzione scolastica, superando gli inevitabili momenti di difficoltà senza perdere il sorriso, quel sorriso che ad ogni suo ingresso in pedana, non dimentica di portare con se.

Camilla dunque a Torino, reduce dal successo al Torneo Internazionale di Conversano (Bari), dove, in un palazzetto gremito all\'inverosimile ha contribuito alla vittoria dell\'Italia davanti a Svizzera e Grecia.

Fano dunque ai Campionati Europei, e nonostante la Rai non supporti a livello televisivo, l\'evento Juniores ma solo la squadra e la Categoria Senior ( nella quale parteciperà la fabrianese Julieta Cantaluppi) , quando lo speaker proferirà \"in pedana Camilla Bini Italia \" ogni fanese senza saperlo, sarà rappresentata da una ragazzina di 13 anni che al ritorno a casa si potrà incontrare, la domenica, per le strade del centro.

Allora tutti insieme possiamo solo dire: \"in bocca al lupo Camilla!\"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 giugno 2008 - 4548 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, ginnastica sport fano, ginnastica, Aurora Fano, camilla bini