Notte di furti in via Garibaldi, i commercianti chiedono sicurezza

centro storico Fano Fano 30/04/2008 - Cresce la paura tra gli abitanti e gli esercenti del centro storico. Via Garibaldi è il cuore della città ma è anche facile preda di malviventi.

Zona buia, deserta di notte e sprovvista di lampioni, telecamere o vigilanza. Molti negozio di questa via sono stati fatti oggetto di scasso nella notte tra domenica e lunedì e per molti di loro non è stato il primo episodio.


Preoccupato Roberto Chiorri¸ il titolare del bar Diana dove i malviventi hanno cercato di introdursi due volte nel giro di una settimana. Ma questa volta i ladri hanno \"operato\" in tutta la via, scassinando il negozio di articoli da regalo \"L\'angolo della luna\" ed entrando perfino un negozio di frutta e verdura.

\"Non riesco a immaginare cosa possano aver preso\", ha dichiarato la titolare Miranda Guidi. Tentativo mal riuscito quello di infrangere con un sasso la vetrina della \"Galleria Hossein\".


I ladri sono riusciti ad agire indisturbati per tutta la notte, il tempo necessario ad introdursi in ben quattro diversi locali. \"Maggiore sicurezza\" è l\'appello unito di tutti i commercianti della zona.






Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 aprile 2008 - 983 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Elena Serrano