Mondavio, primo consiglio comunale della giunta Talè

Federico Talè Fano 01/05/2008 - Ha giurato sulla Costituzione il neo sindaco di Mondavio Federico Talè. La cerimonia si è tenuta martedì sera nella prima seduta del consiglio comunale, eletto il 13 e 14 aprile scorso.

Talè, a nome della coalizione \"Mondavio democratica\", uscita vincitrice alle elezioni, ha anche ufficializzato i componenti della giunta: Angelo Frattini vicesindaco con delega ai servizi sociali e sanità, Mirco Zenobi assessore all\'ambiente, sport e gemellaggi, Stefano Dominici al bilancio e attività culturali, Gino Falcinelli ai lavori pubblici e attività produttive, Daniele Godi alle politiche giovanili, pari opportunità e patrimonio.


Talè si occuperà di urbanistica, personale e turismo. Il consiglio ha poi votato la convalida degli eletti. Lista \"Mondavio democratica\": Ivana Bartolini, Sonia Battistini, Ludovica Biondi, Enrica Carbonari, Marco Casini, Mirco Serfilippi.


Lista \"Proviamoci insieme\": Maurizio Ghironzi, Dante Olivieri, Michele Filippini, Giovanni Ghetti, Attilio Rotatori. «Finalmente si parte - ha anticipato il neo sindaco Talè - Tanti cittadini sono venuti a complimentarci con noi, c\'è tanto lavoro da fare ma sono ottimista: la giunta è giovane e competente».








Questo è un articolo pubblicato il 01-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 aprile 2008 - 2090 letture

In questo articolo si parla di


omero patrignani

Nella maggioranza del sindaco Talè c\'è anche sonia battistini che oltre a essere consigliera comunale è anche coordinatrice d\'ambito n.6.<br />
<br />
il coordinatore d\'ambito svolge un ruolo di responsabilità e di coordinamento con gli altri comuni per una serie di servizi a favore dei cittadini di tutto l\'ambito, predispone il piano di zona che prevede anche l\'individuazione delle risorse,da regione e provincia,per tutto il territorio e collabora con i vari sindaci .<br />
<br />
ritengo inopportuno che la sig.ra battistini svolga entrambi i ruoli anche perchè nel consiglio comunale di mondavio passaranno per l\'approvazione richieste di finanziamento da richiedere all\'ambito.perciò la consigliera battistini vota una proposta indirizzata a se stessa.