BCC Fano e liceo Torelli: corso di orientamento universatario

università 1' di lettura Fano 22/04/2008 -

Considerato il successo dello scorso anno, la Banca di Credito Cooperativo di Fano ha accolto e sostenuto anche in questo anno scolastico 2007 -2008 una iniziativa proposta dal Liceo Scientifico G. Torelli di Fano.



Si tratta di un percorso di orientamento alla scelta dell\'università, dal titolo emblematico \"Conoscersi per scegliere\", al quale hanno preso parte gli studenti delle classi quinte.


Il corso, condotto dalla formatrice Roberta Gambelli, prevede un momento di incontro con alcuni professionisti del nostro territorio, che portino una testimonianza sul proprio percorso formativo e professionale.


Mercoledì 23 aprile dalle ore 9 alle ore 12 presso l\'aula magna del Liceo Scientifico Torelli di Fano, alla presenza del preside dell\'istituto scolastico e del presidente della Banca di Credito Cooperativo di Fano, si alterneranno così quattro testimoni: un ingegnere, un medico, un avvocato e un giovane imprenditore che racconteranno ai ragazzi delle classi quarte e quinte la loro esperienza e risponderanno a domande e curiosità.


L\'obiettivo dell\'incontro è anche quello di fornire un quadro delle reali possibilità di impiego nel nostro territorio per far sì che i ragazzi effettuino una scelta più consapevole del percorso professionale che intraprenderanno a breve.


Per informazioni: Ufficio Relazioni Esterne BCC Fano tel. 0721/851263






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 aprile 2008 - 2136 letture

In questo articolo si parla di cultura, università, banca, bcc fano