O l\'ov o la galina, la Gluppa in scena al Politeama

Fano 19/04/2008 - Penultimo appuntamento di \"Cianfrusaglia 2008\", rassegna di teatro dialettale organizzata dall\'Assessorato alla Cultura del Comune di Fano in collaborazione con le compagnie El Brudett, I Cumediant, GAF, La Gluppa Esse. O., Il Guitto, Teatro La bugia.

Da lunedì 21 a mercoledì 23 aprile, al Teatro Politeama, la compagnia La Gluppa Esse.O. mette in scena O l\'ov o la galina, commedia in due atti di Paola Magi diretta da Simone Orciani.


O l\'ov o la galina, ovvero amore e tradimento, equivoci e bugie. In questa commedia ci sono tutti gli ingredienti del teatro dialettale che tanto piacciono al pubblico che si diverte perché riesce ad immedesimarsi nei protagonisti e nelle loro rocambolesche vicende.


La storia è semplice: un matrimonio in crisi e un marito combattuto tra un menage coniugale ormai privo di slanci e l\'irresistibile attrazione per il fascino esotico di un\'esuberante badante dell\'Est. Scegliere non è facile, ma tenere i piedi in due staffe lo è ancor meno, specie se c\'è di mezzo la più intrigante delle suocere.


Allora diventa inevitabile ricorrere all\'aiuto dell\'amico fedele di sempre. Ma amore e lealtà sono un connubio spesso impossibile e il protagonista della storia se ne renderà conto presto e a sue spese.


Questo testo, vincitore del premio Grimaldi nel 1985, è stato rivisto e rammodernato per il debutto sulla scena di un gruppo, nuovo per formazione ma composto da \"vecchie\" conoscenze della ribalta dialettale, che spera di continuare a divertire, divertendosi e promuovendo ancora la tradizione vernacolare fanese.


La biglietteria del Teatro Politeama è aperta dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Costo del biglietto euro 11,00, posto unico numerato.

Per informazioni biglietteria Politeama: 0721 801389.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 aprile 2008 - 938 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, comune di fano