Mondolfo: gli Irragionevoli, serata di musica, cibo e chiacchiere...

Irragionevoli logo 19/04/2008 -

Quella di Sabato 19 aprile si annuncia come una serata dalle suggestive atmosfere.

Sarà infatti la storica cornice del chiostro seicentesco dell\'ex convento di Sant\'Agostino in Mondolfo (PU) ad ospitare il concerto di \"Ricatti Acustici\", nel corso di \"Magari senza pan\'\", incontro/evento con cui la neonata \"Gli Irragionevoli - Associazione Culturale\" si presenterà pubblicamente.



Il sestetto pesarese, per l\'occasione in assetto acustico, proporrà il proprio sound che attinge a piene mani dalla tradizione folk irlandese e di casa nostra. Formatosi nel settembre del 2005, il gruppo si è da allora prodotto in una intensa e costante attività live, ottenendo anche importanti riconoscimenti come il primo premio al concorso pesarese \"Music for...land of hope\", per il brano \"Il sogno\", nel 2006.


Il pezzo è stato successivamente incluso nel supporto fonografico celebrativo del concorso, edito dall\'etichetta Settenote di Pesaro. Dopo questa felice esperienza i \"Ricatti Acustici\" hanno avuto occasione di prodursi in ulteriori significative esibizioni, tra le quali spiccano la suonata acustica tenutasi presso la Biblioteca S. Giovanni di Pesaro insieme a Cisco (ex voce dei Modena City Ramblers), la partecipazione alla \"Festa della Musica\" di Cervia (RA) e quella al \"Ferrara Buskers Festival\".


Sin dalle ore 16.00 i soci fondatori de \"Gli Irragionevoli - Associazione Culturale\" apriranno le porte del salone Sant\'Agostino al pubblico, che potrà accedervi per avere tutte le informazioni sulle iniziative future dell\'associazione, direttamente dai soci od usufruendo dei contributi visivi allestiti all\'interno del locale, ma anche semplicemente per scambiare quattro chiacchiere o proporre collaborazioni o iniziative, di cui verrà presa opportuna nota.


Inoltre, chi vorrà, potrà da subito contribuire alla creazione del patrimonio cartaceo comune della Biblioteca Irragionevole: una forma di \"book crossing consapevole basato sulla fiducia reciproca\" che si prefigge di costituire sul territorio più punti di raccolta di libri, liberamente accessibili, affinché ognuno possa condividere con altri lettori le emozioni che un\'opera, attraverso le sue pagine, gli ha già saputo regalare.


Dalle 19.00 sarà possibile ingannare l\'attesa del concerto di \"Ricatti Acustici\" assaporando le leccornie del menù irragionevole (proposto a prezzi più che ragionevoli) ma soprattutto continuando a chiacchierare, a conoscere persone ed a condividere esperienze.


Info: 393.9032077 (andrea) / 335.7023916 (massimo) - irragionevoli@gmail.com








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 aprile 2008 - 952 letture

In questo articolo si parla di cultura, Gli Irragionevoli, irragionevoli logo, locandina irragionevoli