Pergola: Baldelli, finisce l\'egemonia del centrosinistra

Antonio Baldelli 2' di lettura 17/04/2008 -

Il risultato del voto per le politiche di domenica e lunedì scorsi era atteso con ansia anche per avere delle indicazioni in merito alle elezioni comunali del prossimo anno.



Le indicazioni che emergono da questo voto sono promettenti per il centrodestra che è stato premiato dai Cittadini pergolesi con un totale di 2012 voti.

A Pergola, pertanto, l\'ultradecennale egemonia del centrosinistra è ormai al tramonto, lo attestano i risultati delle elezioni politiche.


Il Popolo delle Libertà, infatti, va ben oltre la media provinciale e si attesta ad una percentuale di oltre il 34%, mentre il neonato Partito democratico accusa una impressionante emorragia di voti e la Sinistra Arcobaleno viene fagocitata dal PD, ottenendo appena il 2,9%.


Ciò che più conta, però, è che le forze del centrodestra, presentatesi separate a queste elezioni, si sono riunite ieri sera e i rispettivi responsabili (Francesco Baldelli per A.N., Marzio Donnini per il Nuovo PSI, Giuliano Bucarelli per l\'UDC e Fernando Marchetti per F.I.) hanno confermato la loro volontà di andare uniti alle prossime elezioni comunali.


Se, nel 2006, infatti, il centrosinistra aveva un vantaggio di oltre 700 voti rispetto ai voti su cui potevano contare i partiti del centrodestra, oggi, fra i due schieramenti vi è una differenza di appena 238 voti: in soli 2 anni, il centrodestra ha recuperato quasi 500 voti.


Questo significa che alla attuale opposizione basterà recuperare poco più di 100 voti per dare a Pergola una nuova Amministrazione e, finalmente, la speranza di un futuro migliore.


Ad ogni modo, voglio ringraziare calorosamente i consiglieri comunali Francesco Baldelli, Marzio Donnini e Luigi Marasco e nonché il comitato elettorale dell\'Alta e media Valle del Cesano per l\'ottimo lavoro svolto.


da Antonio Baldelli
       Fratelli d'Italia

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 aprile 2008 - 2163 letture

In questo articolo si parla di politica, pergola, Antonio Baldelli, consigliere provinciale PdL


ANDREA

ho conosciuto Antonio Baldelli, è proprio una gran brava persona e un politico diverso dagli altri..ONESTO!!

Anonimo

grandi.....grande Francesco e Antonio<br />

Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque




logoEV