Mondolfo: Diotallevi canta vittoria, distacco ridotto a 600 voti

Carlo Diotallevi 16/04/2008 - Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dal PdL e da tutto il centrodestra nel nostro Comune, dopo due mesi di intensa attività tra gazebo ed incontri, finalmente possiamo festeggiare questo importante risultato non solo a livello nazionale ma anche a livello comunale.

Siamo infatti felici nel constatare che il Pd mondolfese è in flessione rispetto alle ultime politiche (considerando i voti di Ds e Margherita) del 1% mentre il PdL è in crescita del 2%, ma il dato più interessante nell\'ottica comunale arriva confrontando la sommatoria dei dati di tutto il centro destra e di tutto il centro sinistra: da questo dato emerge infatti che il centro-sinistra che sostiene a livello Comunale la giunta Cavallo è passato dal 59,71 % al 53,52% con un calo del 6,19% mentre il centro destra è passato dal 40,3% al 45,06% con un incremento di quasi 5%.


Se consideriamo poi che la Lista Civica Per Cambiare è sostenuta a livello comunale oltre che dal PdL, dall\'UDC e da tutto il centro-destra, anche dall\'Italia dei Valori di Di Pietro e da altre liste indipendenti vediamo che i rapporti di forza tra noi e la maggioranza guidata da Cavallo cambiano notevolmente a nostro favore. Il distacco si riduce a pochi punti percentuali e a soli 611 voti (su oltre 10000 aventi diritto).


Vista anche in questi termini la tornata elettorale assume quindi una notevole rilevanza anche a carattere comunale e ci motiva sempre più nel nostro grande lavoro quotidiano. Il centro sinistra anche a Mondolfo e Marotta è in difficoltà e noi, nelle prossime elezioni comunali, abbiamo l\'opportunità storica di mandarli a casa e di cambiare veramente una volta per tutte il nostro Comune.


Come componente del Coordinamento elettorale del PdL della media e bassa Valcesano sono oltremodo soddisfatto dei risultati ottenuti nei Comuni limitrofi dove questa tendenza nazionale è stata confermata.


Il lavoro comune dei dirigenti locali di An e Fi paga ed i numeri parlano chiaro, questa positiva collaborazione sperimentata nella campagna elettorale sarà il punto di partenza per tante battaglie (e vittorie) future che come PdL condurremo insieme nei prossimi anni per tutta la Valcesano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 aprile 2008 - 754 letture

In questo articolo si parla di politica, carlo diotallevi, per cambiare, alleanza nazionale





logoEV