Nautica: Itama al Fano Yacht Festival

Fano 15/04/2008 -

Itama e Blu Yachting, dealer Itama per le Marche e l\'Emilia Romagna, parteciperanno all\'edizione 2008 del Fano Yacht Festival, il Salone Nautico dell\'Adriatico, in programma dal 17 al  21 aprile a Fano.

Nella suggestiva cornice della Marina dei Cesari saranno protagonisti due dei modelli di punta del cantiere marchigiano Itama: il Forty e il FiftyFive.



Gli open Itama sono imbarcazioni eleganti e potenti, inconfondibili nel variegato panorama della nautica da diporto grazie all\'elegante scafo blu e alla coperta bianca, un must rimasto inalterato anche dopo le innovazioni di design apportate nel 2004 con l\'acquisizione del Cantiere Itama nel Gruppo Ferretti.

Sportivo, amante del bello, raffinato e sobrio nelle scelte d\'acquisto, anche \"l\'Itamista doc\" emerge a tutto tondo con peculiarità e caratteristiche distintive che accomunano gran parte degli armatori che scelgono questi \"open\" inconfondibili.

L\'armatore Itama è affezionato alla linea classica degli scafi e a un marchio forte, capace di rinnovarsi negli anni. Ha un\'età media che varia dai 40 ai 60 anni, predilige scelte di acquisto sobrie, materiali semplici e funzionali, non ama gli eccessi e dice no al superfluo.


Esigente e accurato nelle sue scelte, non lascia nulla al caso e preferisce l\'approdo in porti curati ed eleganti. Le mete più frequentate sembrano essere le Isole Pontine, la Costa Smeralda, le Isole Flegree, ma anche le coste delle Marche e dell\'Emilia Romagna.

Ma il mondo Itama non parla solo al maschile. Molte infatti le armatrici Itama che scelgono queste barche per l\'eleganza e lo stile senza tempo e per la grande affidabilità. Sono donne determinate, amanti del mare e delle lunghe navigazioni.


Donne che chiedono comfort e sicurezza totale, capaci di vivere la barca sia come day cruiser che come scelta per i week-end.

\"The more you feel, the more you live\": è questo il claim che racchiude in una formula il grande valore delle percezioni ricercato da chi vuole un rapporto immediato e senza filtri con il mare, le onde, il vento, il sole.


Sensazioni pure ricercate da chi ama una guida sportiva e potente e le corse a pelo d\'acqua in tutta sicurezza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 aprile 2008 - 767 letture

In questo articolo si parla di economia, Itama SpA