Fano Yacht Festival 2008: raddoppiati gli spazi espositivi

porto Fano 2' di lettura Fano 15/04/2008 -

Il Salone Nautico dell\'Adriatico - Fano Yacht Festival, giunto alla IV edizione, anticipa le sue tradizionali date e riorganizza gli spazi espositivi con l\'obiettivo di rinnovare i grandi risultati della passata edizione.



Anche quest\'anno organizzato in collaborazione con il Consorzio Navale Marchigiano, si terrà dal 17 al 21 aprile 2008, ben 10 giorni prima rispetto al tradizionale calendario, al fine di favorire le esigenze del mercato in un periodo ideale per presentare e provare gli ultimi modelli e le novità del mondo della nautica.


Grande novità di quest\'anno sarà la riorganizzazione dell\'estensione dell\'area espositiva che raddoppia gli spazi e coinvolgerà, oltre il Marina dei Cesari, la darsena ad esso adiacente, in concessione a Marina Group, al fine di accogliere nuovi espositori e gli oltre 25.000 visitatori attesi.


L\'allestimento della nuova darsena sarà curato da Martini Marinas che si è rivelato il partner ideale per rendere funzionale, affidabile ed esteticamente attraente l\'installazione di 300 metri lineari di pontili galleggianti attrezzati per consentire il facile accesso alle imbarcazioni ormeggiate in andana.


Una vetrina di 80.000 mq, di cui 50.000 a terra e 30.000 in acqua, dedicata a barche a motore, sailing yachts, operatori della subfornitura e dei servizi. Inoltre cantieri navali, broker e dealer, charter, cantieri per refitting, architetti navali e arredamenti, attrezzature, ma anche federazioni e associazioni, stampa e media, comunicazione e servizi.


Il Salone Nautico dell\'Adriatico è l\'evento che dà il via alla primavera-estate 2008 della nautica Italiana. Prove in mare, divertimento ed eventi sono il mix di peculiarità che caratterizzano e rendono unico il Festival fanese. Il FYF 08 è la meta per chi, interessato all\'acquisto di un\'imbarcazione, vuole testarne le performance e vivere tutte le emozioni del mare in un\'atmosfera che sorride alla calda stagione.


Il Salone può contare anche su un ricco e variegato programma di eventi, che spazia dai convegni specialistici agli appuntamenti enogastronomici, dagli eventi musicali alle manifestazioni sportive che si potranno ammirare dalla banchina del Fano Yacht Festival allestita come una vera platea affacciata sul mare.


Il tutto combinato in una formula che non mancherà di stupire ed entusiasmare anche il visitatore meno esperto del settore nautico italiano ed internazionale.

FYF 2008, novità, navigazione, divertimento dal 17 al 21 aprile 2008. Tutte le novità, gli aggiornamenti e le info al sito www.fanoyachtfestival.it e al numero +39 0721 827082.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 aprile 2008 - 877 letture

In questo articolo si parla di economia, fano yacht festival, porto fano





logoEV