Volontariato: l\'associazione Mille Voci e il cinema africano

1' di lettura Fano 12/04/2008 - In occasione del \"Festival del Cinema Africano\" che si svolge a Milano dal 7 al 13 aprile, l\'associazione di volontariato \"Millevoci\" ha organizzato a Fano un dopofestival che prevede la proiezione di film provenienti da Paesi extracomunitari.

L\'associazione, nata nel 2001, opera con lo scopo di far integrare cittadini stranieri nel nostro territorio e di far conoscere la loro cultura agli italiani.


Tra i progetti realizzati quello di corsi di italiano di base per stranieri e una biblioteca multietnica e multimediale allestita alla sala C.R.E.M.I. di corso Matteotti 66.


Il progetto del dopofestival del cinema africano ha luogo per la prima volta a Fano ed è la prima tappa di un progetto più ampio di cineforum e laboratori didattici per le scuole.


In cantiere anche l\'allestimento di concerti di musica araba, senegalese e albanese aperti a tutta la cittadinanza. L\'appuntamento con le proiezioni dei cortometraggi e dei documentari è per martedì 15 e mercoledì 16 al Cinema Masetti di via Don Bosco 12 e saranno ad ingresso gratuito.






Questo è un articolo pubblicato il 12-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 aprile 2008 - 1293 letture

In questo articolo si parla di cultura, Elena Serrano





logoEV