Maria Paola Merloni al Pino Bar con gli elettori fanesi

Fano 10/04/2008 - Frenetica la campagna elettorale del PD nei giorni che ci separano dall\'appuntamento al voto. Nel nostro territorio diversi gli incontri a tema organizzati.

Martedì è stata la volta della sanità: protagonisti dell\'aperitivo-conferenza l\'onorevole Maria Paola Merloni e l\'assessore regionale alla sanità Almerino Mezzolani che hanno parlato davanti a un pubblico di settore.

Tanti infatti i medici e gli infermieri presenti.


L\'onorevole Merloni, prima a prendere la parola, ripercorre tutte le ultime vicende politiche, dalla caduta del governo Prodi del 24 gennaio \"un grande dispiacere per noi che queste nuove elezioni non le abbiamo mai auspicate\", fino alla nascita di un partito nuovo \"e non un nuovo partito\" che ha la forza dell\'unità \"avremo un premier, dodici ministri di un unico partito e un solo gruppo parlamentare\".


Rilancio economico ed equità sono definiti dall\'onorevole fondativi di ogni altro intervento, \"il Paese deve produrre, serve un rilancio di tutto il sistema, dall\'agricoltura all\' industria\". I


l diritto alla salute, definito \"strettamente legato a quello della sicurezza sul lavoro\", apre l\'intervento dell\'assessore Mezzolani.

\"Una polemica ingiustificata quella avvenuta negli ultimi giorni\", queste le parole riguardo l\'autorizzazione concessa dei farmaci derivati dai cannabinoidi, \"il nostro intervento si limita a chiederne l\'importazione per malati terminali che in ogni caso se li procurerebbero all\'estero, aggiungendo dolore a dolore\".


In tema di sanità la nostra regione ha recuperato tantissimo, \"è passata in un anno dall\'orlo dell\'accompagnamento a regione tra le sette più virtuose d\'Italia. Tutto grazie a serietà e stabilità\".


Le Marche hanno infatti chiuso il bilancio di quest\'anno in pareggio, cancellando i debiti. L\'ultimo appello prima di chiudere l\'incontro è di Maria Paola Merloni: \"parlate con gli indecisi, convinceteli ad andare a votare\".






Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 aprile 2008 - 1279 letture

In questo articolo si parla di politica, Elena Serrano