Fossombrone: Savelli, no al Veltrusconi. Oscurati i valori di sinistra

Renzo Savelli Fano 11/04/2008 - Ultime ore di campagna elettorale prima della festa di chiusura che si svolgerà venerdì nel ristorante \"Vecchia Cantina\" di Trebbiantico.

Nelle Sala del Consiglio Comunale di Fossombrone si è svolta un\'assemblea pubblica con Marco Lion, esponente dei Verdi e capolista per la Camera dei deputati nelle prossime elezioni.


Apre il dibattito Renzo Savelli che evidenzia come, in una campagna elettorale all\'insegna del \"Veltrusconismo\", siano totalmente assenti temi come pace, cooperazione internazionale e disarmo.

\"Un silenzio assordante\", lo definisce l\'Assessore provinciale alla pubblica istruzione.


Un problema sottolineato anche da Samanta Capponi (Pdci), nella lista dei candidati alla Camera nonché giovane precaria. \"Abbiamo bisogno di risposte, non di slogan. E\' impossibile riconquistare gli elettori delusi con discorsi di grande impatto ma privi di contenuto.

Anche quello di chi accusa la sinistra estrema di aver fatto cadere Prodi è solo uno spot\".


Viene quindi ricordato l\'art. 1 e l\'art. 36 della nostra Costituzione \"il lavoro è fondativo della Repubblica e della persona. Ma, per garantire dignità, non può essere precario\".


Samuele Mascarin, candidato alla camera con Sinistra Democratica, concentra il suo discorso sulla polarizzazione di questa campagna elettorale.

\"Noi di sinistra abbiamo una responsabilità nei confronti del nostro Paese. Il voto dato a Sinistra Arcobaleno non è soltanto un voto utile ma è necessario a fermare la destra\".


Il numero uno nella lista dei candidati Marco Lion è dello stesso avviso: \"Il nostro movimento è il principio di un processo che la sinistra deve fare nel Paese. Il nostro sforzo non terminerà con il giorno delle votazioni.

C\'è bisogno di qualcuno in Italia che porti aventi temi come quelli della cooperazione internazionale, della pace, dell\'ambiente e dello sfruttamento energetico\".


Lo stesso Lion parteciperà alle festa di chiusura di questa breve ma intensa campagna elettorale, venerdì 11 aprile a partire dalle ore 18:30.






Questo è un articolo pubblicato il 11-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 aprile 2008 - 1037 letture

In questo articolo si parla di politica, Elena Serrano





logoEV