Presentati i primi scuolabus a metano

scuolabus fano 1' di lettura Fano 07/04/2008 - La ditta di trasporti pubblici Adriabus ha presentato ai mass media e alla cittadinanza oggi i primi quattro scuolabus a metano che entraranno in servizio nei prossimi giorni.

Si tratta di autobus di ultimissima generazione, che hanno un consumo ridotto di carburante, consentendo un notevole abbassamento delle emissioni nocive per l\'uomo nell\'atmosfera.


All\'evento ha partecipato tra gli altri, l\'assessore ai Servizi Educativi Gianluca Lo Martire che ha espresso profonda soddisfazione per la riconversione da parte di Ami del suo parco mezzi pubblici a metano: \"E\' inoltre significativo il fatto che Ami abbia adeguato l\'arredo dei bus Ami per farne dei luoghi completamente a misura di bambino in cui i più piccoli si trovano a loro agio\".


Soddisfatta per questa collaborazione anche Gabriella Peroni, responsabile del Laboratorio Città dei Bambini di Fano, che dichiara: \"L\'Azienda Ami ha raccolto la richiesta del Consiglio dei Bambini di Fano sulla decorazione dei bus affinchè il punto di vista dei bambini sia sempre più visibile nella città\".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 aprile 2008 - 1541 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano