Asili nido, consultori, assistenza sociale: nuovi fondi per la Regione Marche

Adriana Mollaroli 1' di lettura Fano 05/04/2008 - Soddisfazione viene espressa oggi dalla consigliere regionali Adriana Mollaroli e Stefania Benatti per i finanziamenti che arriveranno alle Marche a seguito delle intese con il Ministero per le politiche della famiglia.



Risorse che permetteranno di avere più asili nido, consultori ancora più efficienti e un riconoscimento al ruolo e alla dignità delle badanti.


Circa 2 milioni e 900 mila euro arriveranno alla nostra Regione per la costruzione di nuovi asili nido e il miglioramento di quelli esistenti.


Uno stanziamento di 2 milioni e 600 mila euro (al quale si aggiunge un finanziamento regionale per ulteriori 520 mila euro) andrà invece ai consultori, alla qualificazione delle badanti e al sostegno alle famiglie numerose.


La quota più consistente del finanziamento (per circa un milione e 800 mila euro) sarà erogata ai comuni per la riorganizzazione e il potenziamento dei consultori che potranno così estendere gli interventi sociali a favore delle famiglie.


Un risultato importante e significativo, commentano la Mollaroli e la Benatti che nasce dall\'impegno e dall\'attenzione che la Giunta regionale ha sempre tenuto per le questioni che riguardano le problematiche sociali e, in particolare, quelle relative alla famiglia e all\'infanzia.


da Adriana Mollaroli

Consigliere regionale PD





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 aprile 2008 - 974 letture

In questo articolo si parla di politica, Adriana Mollaroli