Aguzzi difende Gabbianelli: cacciato da chi rifiuta il dialogo

Stefano Aguzzi Fano 05/04/2008 - Viabilità e pedonalizzazione del centro storico. Dopo l\'infuocato dibattito di giovedì sera in I circoscrizione (sala del Consiglio Comunale), il sindaco di Fano Stefano Aguzzi prende le difese dell\'assessore al traffico Fabio Gabbianelli.


L\'occasione arriva dal settimanale incontro con i giornalisti: “L’assessore Gabbianelli - ha detto Aguzzi - se n’è andato di fronte al comportamento tipico di chi vuole evitare il confronto”.


Archiviata la questione, si procede al nuovo progetto che vede ancora una volta uniti Assessorato ai Servizi Sociali e la fondazione “Fano Solidale”. Il partner privato di questa iniziativa è Iperclub vacanze s.p.a., azienda leader in Italia nel settore delle vacanze promozionali.


L’accordo prevede la collocazione di buoni vacanza con la finalità di fornire defibrillatori alle strutture sportive del territorio di Fano. “Un esempio di collaborazione anche per altri imprenditori” commenta Fabio Uguccioni, presidente della fondazione promotrice.


L’assessore al turismo Francesco Cavalieri annuncia poi per il 7 aprile l’inizio dell’ordinario monitoraggio di strutture, zone verdi e situazione della cartellonistica in previsione dell’inizio della stagione turistica. Il sopralluogo verrà effettuato alla presenza degli assessorati interessati (Assessorato al traffico, al turismo e ai lavori pubblici) e di tecnici dei settori.


Annunciata dall’Assessore ai lavori pubblici Marco Paolini la ripresa dei lavori per la scuola per l’infanzia di Marotta, sospesi dal giudice Mitri. Dal lato sud a quello nord del Comune: a Gimarra, un collettore permetterà di risolvere il problema dei frequenti allagamenti nella zona in pianura.


Più spinosa la questione del rimandato dragaggio del porto di Fano riguardo al quale l’assessore Paolini assicura: “Ora che abbiamo luoghi disponibili ad accogliere i fanghi possiamo procedere al dragaggio che avverrà entro il mese di maggio”.







Questo è un articolo pubblicato il 05-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 aprile 2008 - 1126 letture

In questo articolo si parla di politica, stefano aguzzi, Elena Serrano