Pesaro: caccia al tesoro letteraria

1' di lettura Fano 03/04/2008 - Dopo il successo dei precedenti appuntamenti, torna sabato 5 aprile, alle ore 16.30, la \"Caccia al tesoro letteraria\", divertente gara rivolta ai bambini dalle elementari in su, con genitori al seguito. 

L\'appuntamento, gratuito ma con prenotazione obbligatoria, vedrà la partenza dalla libreria \"Le Foglie d\'oro\" di via Morselli 47/49, per arrivare, dopo una serie di tappe, alla Biblioteca San Giovanni, in via Passeri.


L\'iniziativa si inserisce nel progetto \"Adotta l\'autore\" promosso dall\'assessorato alle Attività culturali della Provincia in collaborazione con vari enti (Comune di Pesaro, Comunità Montana Alto e Medio Metauro, Unione dei Comuni Pian del Bruscolo) e con il sostegno progettuale e tecnico dell\'associazione libreria \"Le foglie d\'oro\".


Al centro della \"Caccia al tesoro\" ci sarà un libro, la cui storia verrà raccontata nelle varie tappe ai bambini riuniti in squadre, ciascuna guidata da un caposquadra. Per ogni tappa è previsto qualcosa da fare, indovinare o costruire.


\"Ai bambini - spiegano gli organizzatori - verrà consegnata una busta contenente indicazioni sulla tappa successiva ed un pezzetto di storia, che dovrà essere ricomposta di volta in volta. Arrivati alla Biblioteca San Giovanni, si leggerà l\'intero racconto, dando l\'ultimo indizio per cercare il tesoro, che sarà poi donato ad ogni partecipante\".
Info e prenotazioni: Le Foglie d\'oro, tel. 0721/371774.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 aprile 2008 - 894 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV