Marotta: Fiori di Bach e astrologia al Circolo Culturale

Fiori di Bach Fano 02/04/2008 -

Dopo le vacanze pasquali il circolo riprende la sua attività con un incontro molto particolare: \"I fiori di Bach e l\'astrologia: due discipline a confronto\".

Se ne discuterà giovedì alle ore 16,00 presso la Sala Convegni della Croce Rossa (Viale Europa, 1) a Marotta.




Un\'ipotesi affascinante la correlazione tra due discipline, astrologia e floriterapia \"relegate\" da sempre nell\'ambito esoterico.

Con questa conferenza la relatrice approfondisce il legame tra queste due realta\' con una visione non \"accademica\" ma bensi\' umanistica-olistica della vita che appartiene a un ambito ben piu\'ampio del sapere umano.


La presidente del circolo Ersilia Riccardi sottolinea la necessità di ampliare le conoscenze che riguardano la nostra salute: lo stile di vita di ognuno può influenzarla?

Quali vantaggi ha il malato qualora venga considerato nella sua inscindibilità psicofisica?


Perché è importante non considerare l\'individuo come somma delle sue diverse singole parti anatomiche?

Perché la medicina alternativa considera l\'individuo come essere unico che esprime la sua malattia con modalità proprie?


Perché più persone affette da una stessa patologia non vengono curate con lo stesso medicamento?

E\' possibile allontanare le malattie scegliendo per esempio cibi biologici, fiori di Bach o la medicina tradizionale cinese?


La naturopatia, il cui primo corso si è aperto ad Urbino all\'Istituto di Medicina Naturale nel gennaio scorso, è davvero una scienza bionaturale e interdisciplinare di prevenzione e promozione alla salute individuale, famigliare, sociale e ambientale?


A queste e a tante altre domande cercherà di dare risposta la relatrice Sabina Nobili, naturopata, floriterapeuta, erborista e studiosa di astrologia umanistica.

Sarà suo il compito di consigliare per ritrovare il benessere psicofisico, di educare a una cultura di salute e prevenzione creando per ogni persona un programma personalizzato in base alle esigenze.


Si coglie l\'occasione per informare che è stato organizzato un pullman per il Teatro delle Muse di Ancona, in occasione del Musical \"Peter Pan\" di Edoardo Bennato con Manuel Frattini, per domenica 13 aprile.

Partenza alle ore 15 dal piazzale della stazione FS di Marotta. Per informazione e prenotazione 0721/967831 cell. 3485160920.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 aprile 2008 - 1174 letture

In questo articolo si parla di cultura, Circolo Culturale Marotta