Cagli: si inaugura “La Primavera dei Poeti” nelle Marche

la primavera dei poeti 1' di lettura Fano 29/03/2008 - Versi poetici accompagnati dalla musica presso il Teatro Comunale di Cagli, questa sera alle ore 21.




Sabato 29 marzo, alle ore 21, al Teatro Comunale di Cagli, inaugurazione ufficiale del Festival \"La Primavera dei Poeti\". La serata, condotta dalla poetessa e critico letterario Ninel Donini, si aprirà con il saluto delle autorità e con l\'intervento di Vipal, presidente dell\'associazione \"L\'Appartenenza\", organizzatrice dell\'evento, che presenterà la manifestazione e introdurrà l\'ospite d\'onore Laurent Leon, poeta e Direttore Artistico della Primavera dei Poeti in Italia. Seguiranno due momenti poetici: nel primo i Poeti allo specchio Franca Mancinelli e Massimo Gezzi leggeranno versi rispettivamente da \"Mala Kruna\" e \"L\'attimo dopo\", accompagnati dalla sorprendente chitarra acustica di Alessandro Buccioletti, che eseguirà brani con tecnica \"singer style\"; nel secondo sarà data Voce ai versi di Mirta Atencia, Artemisia Bartolini, Bianca Bonazzoli, Gianluca Cecconi, Vincenzo Maidani, Gabriele Mastini, Cristine Mazzacchera, Lorenzo Mullon, Simona Palazzetti e Oscar Rossi che verranno interpretati dagli attori della compagnia teatrale \"Con le Ali ai Piedi\" di Torino e accompagnati dalla musica tradizionale dell\'America latina e tango argentino del duo: Zulma Liliana Jaime (flauto) e Katia Bovo (arpa).


Due artiste eclettiche, impegnate da diversi anni in attività concertistiche, che proporranno un viaggio attraverso la cultura musicale latino-americana, dal tradizionale ai magnifici tanghi argentini di Astor Piazzola.
La \"Primavera dei Poeti\" vede il patrocinio di una serie di enti: Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Comunità Montana del Catria e Cesano, Comunità Montana del Catria e Nerone, Comuni di Cagli, Frontone, Pergola, Serra S.Abbondio, Regioni Piemonte ed Emilia Romagna, Province di Cuneo, Torino e Modena.


L\'ingresso è libero. Per informazioni: www.lappartenenza.it oppure chiamare il numero 340 7930364.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 marzo 2008 - 2063 letture

In questo articolo si parla di poesia, redazione, cagli, primavera





logoEV
logoEV