Sinistra Arcobaleno: un unico coordinamento per Marotta-Mondolfo-San Costanzo

Sinistra Arcobaleno 2' di lettura Fano 28/03/2008 - Il nuovo scenario politico italiano ha visto la nascita di un nuovo soggetto politico antagonista che per la prima volta nella storia della nostra sinistra è riuscito a raggruppare espressioni di stampo comunista, ambientalista e movimentista, con l\'obiettivo di dare un punto di riferimento a tutti coloro che in questi ideali vi si ritrovano. 

Proprio per questo il 25 marzo 2008 si è riunito per la prima volta il coordinamento generale della Sinistra l\'Arcobaleno responsabile delle zone di Mondolfo, Marotta e San Costanzo.


Il presupposto di partenza è la ferma volontà di andar oltre il cartello elettorale in modo da presentarsi alla cittadinanza come una forte, presente e produttiva alternativa di sinistra che si ponga con successo nel panorama politico territoriale.


Si inizierà occupandosi delle fabbriche, per instaurare un dialogo con gli operai che troppo spesso passano in secondo piano, raggiungendoli con una presenza costante e mirata nei luoghi di lavoro, riportando quindi la nostra politica di difesa dei salari e della sicurezza sul lavoro laddove è più necessaria e di primaria importanza.


Quella della Sinistra l\'Arcobaleno sarà un impegno basato principalmente sul contatto diretto con i cittadini; è in questo contesto che viene evidenziata l\'importanza di ripristinare tutti quei \"luoghi di sinistra\" che hanno sempre rappresentato dei punti di riferimento ma che col tempo sono stati abbandonati.


La voglia di lavorare non manca, ma è affiancata dalla consapevolezza che il lavoro sarà tanto, e il cammino per raggiungere i nostri obiettivi riserverà molti ostacoli.

E\' per questo che l\'azione sarà progressiva, senza troppe pretese ma allo stesso tempo costante.


Chiediamo a tutti coloro che hanno a cuore e condividono fortemente le nostre battaglie, di partecipare alla costruzione e alla crescita di questa nuova realtà di sinistra, che a prescindere dal risultato del voto del 13 e 14 aprile, contribuisca a sviluppare una forte rappresentanza territoriale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 marzo 2008 - 784 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona, politica, sinistra arcobaleno





logoEV