Orciano: imaparare a dialogare, un corso di formazione per genitori e insegnanti

insegnante 1' di lettura Fano 28/03/2008 - L\'Oratorio Kolbe, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato, organizza un corso di formazione per volontari, insegnanti e genitori dal titolo \"Il dialogo per la risoluzione dei conflitti\". 

Il primo incontro si svolgerà venerdì 28 marzo, alle 21, presso l\'Istituto Comprensivo \"Giò Pomodoro\" (via Monte Palazzino, 1) e affronterà il tema \"Le tappe educative prima del disagio\".

Il corso sarà tenuto dalla dottoressa Daniela Magnini e dalla dottoressa Laura Pedrinelli Carrara, che nella prima serata parleranno di \"Attaccamento e lo sviluppo di sé\" e di come \"Assumere i ruoli educativi\".

Gli appuntamenti proseguiranno per due venerdì successivi (4 e 11 aprile) , mentre l\'ultimo incontro si svolgerà mercoledì 23 aprile.


\"Il corso - precisano gli organizzatori - vuole offrire un\'occasione di riflessione e di confronto a quanti svolgono un ruolo importante nella formazione dei ragazzi.


Ci proponiamo di potenziare le abilità necessarie per progettare interventi mirati al benessere dei giovani, apprendendo nuove tecniche e strategie in un\'ottica di collaborazione fra tutte le parti sociali e creando una partecipazione attiva tra coloro che svolgono un compito educativo, pur nella diversità dei ruoli\".


Per informazioni ed iscrizioni contattare: Gabbianelli Angela tel. 0721 977433 (ore serali).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 marzo 2008 - 864 letture

In questo articolo si parla di cultura, Csv Pesaro, insegnante