La Tua Fano: Caserma Paolini, la Provincia non può stare a guardare

La tua Fano Fano 15/03/2008 - L\'acquisto della Caserma Paolini da parte del Comune di Fano, è giunto agli atti formali decisivi: martedì 11 marzo è stata discussa in Consiglio Comunale la delibera sulle determinazioni delle procedure di acquisizione e sulla costituzione delle società di trasformazione urbana; mentre la preparazione materiale delle condizioni necessarie all\'acquisto farà slittare oltre il periodo prefissato del 30 maggio il passaggio di proprietà della Caserma.

Ma il percorso è segnato ed è ormai solo questione di tempo. L\'Amministrazione comunale e tutta la città deve essere fiera di questo risultato perché oltre a riunire tutti gli uffici pubblici negli edifici della Caserma, l\'operazione comprende la valorizzazione di molti immobili comunali che possono rilanciare il centro storico e dare un nuovo volto alla città.


Si potrebbe realizzare finalmente la strada delle barche, il parco dell\'aeroporto, si potrebbe ultimare l\'interquartieri, realizzare alloggi con affitti convenzionati ed agevolati per le fasce sociali più deboli, sistemare il museo, realizzare un nuovo polo scolastico o ampliare l\'attuale, ecc..

Fano valorizzando il suo ricco patrimonio, sino ad ora sottovalutato, potrebbe diventare città d\'avanguardia, la prima della provincia e di esempio in Italia e in Europa: discutiamone. E\' una occasione che non possiamo lasciarci scappare.


L\'opposizione non è ancora riuscita a cogliere la portata dell\'operazione e cerca di intralciare il percorso sollevando le più bieche paure e prospettando furfanteschi scenari. Si tratta invece di far valere i propri beni come ogni buon amministratore e padre di famiglia farebbe.

In questa operazione, che avrà riflessi su tutto il territorio, la Provincia non può rimanere alla finestra, il Presidente Ucchielli ha già più volte dichiarato il suo interesse, è tempo ora che assuma impegni concreti e si confronti con la Giunta e i fanesi per progetti e soluzioni che guardino al futuro.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 marzo 2008 - 1715 letture

In questo articolo si parla di politica, Lista civica \"La tua Fano\", la tua fano





logoEV