La Tua Fano: No ad Hera. Con Aset l\'acqua è un bene comune

La tua Fano Fano 15/03/2008 - E\' molto grave che la lista civica \"Bene Comune\" inizi a confondere l\'interesse privato con il bene comune: nella questione dell\'acqua ha messo sullo stesso piano la strategia di Hera, società quotata in borsa con logiche di profitto privato, con quella di Aset e del Comune di Fano che perseguono politiche di bilancio finalizzate a garantire servizi per la collettività.


Se Aset paga un canone al Comune di Fano, derivato dalle tariffe applicate agli utenti, il Comune ridistribuisce tale ricchezza ai cittadini sottoforma di servizi alla persona e di investimenti nel territorio.

Hera, al contrario, deve quotidianamente fare i conti con i propri azionisti che al termine di ogni anno reclamano il dividendo.


Per questo Aset riesce ad investire 6 milioni di euro sui tre comuni associati, mentre Hera-Marche Multiservizi ne investe solo 8 su sessanta comuni. Noi della lista civica \"La Tua Fano\" riteniamo di aver ottenuto un notevole risultato mantenendo l\'acqua pubblica e non aderendo all\'azienda unica provinciale Hera-Marche Multiservizi.

Di questo va dato merito al Sindaco Aguzzi, alla coalizione di governo della città di Fano e alla lista civica \"La Tua Fano\" che si è impegnata nella campagna di raccolta firme per l\'acqua pubblica assieme anche a \"Bene Comune\". Ma ora \"Bene Comune\" vuole svilire l\'importante risultato raggiunto dall\'amministrazione Aguzzi equiparandolo alla gestione privata di Hera-Marche Multiservizi.


Questo solo per logiche di contrapposizione politica all\'attuale amministrazione e per giustificare la loro opposizione sempre più simile a quella dei \"comitati del no\".
Con questi atteggiamenti perde di vista la sostanza delle cose e assume posizioni massimaliste che li allontana dai bisogni quotidiani dei cittadini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 marzo 2008 - 1103 letture

In questo articolo si parla di politica, acqua, Lista civica \"La tua Fano\"