Marotta: I poeti del nostro tempo, Roberta Biagiarelli al Circolo Culturale

Roberta Biagiarelli Fano 12/03/2008 -

Venerdì 14 marzo alle ore 21,00 nella Sala Convegni della Croce Rossa in Viale Europa, 1 a Marotta la presidente del Circolo Culturale Marotta, Ersilia Riccardi è onorata di presentare una serata molto speciale dal titolo: \"I poeti del nostro tempo: i poeti dell\'anima e i poeti del paesaggio\" con Roberta Biagiarelli (attrice) - voce recitante.

Questa serata della poesia nasce quasi per caso, non sempre le favole stanno solo sui libri. Quella di Arturo Domenichelli, farmacista in quel di Pergola è una favola vera che vi verrà raccontata venerdì prossimo.  




\"Questo di venerdì prossimo è un evento prestigioso per il nostro circolo - dice Ersilia Riccardi - poter ospitare la nostra concittadina, Roberta Biagiarelli, impegnata da circa 20 anni, nello scrivere e recitare in giro per il mondo lavori teatrali che vanno dalla storia di assedi e massacri quali quelli della guerra del 1995 nella ex-Jugoslavia, al disastro nucleare di Chernobyl, ai diritti delle donne in generale, al dovere di salvare la memoria degli anti eroi troppo spesso dimenticati dalla Storia ufficiale\".



Nel giugno scorso a Roma in Campidoglio le è stato consegnato il David di Donatello risultando compresa nella rosa dei cinque finalisti, per la sezione Documentari, con il film \"Souvenir Srebrenica\". Film che ha avuto più di 40 proiezioni pubbliche in Italia e all\'estero (Sarajevo, Sebrenica, Tuzla, Lugano, Bellinzona, Madrid, Granata, Motril, Valencia) dove l\'attrice è interprete e autrice.

Attualmente è impegnata con uno spettacolo di cucina e memorie di una filibustiera: \"Incantadora\"; con \"Il poema dei monti naviganti\" tratto da un libro di Paolo Rumiz. Tra i più recenti progetti culturali del suo gruppo (Babelia e Company) si ricorda il film \"La neve di giugno\" di A. Dalpian.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 marzo 2008 - 1150 letture

In questo articolo si parla di cultura, Circolo Culturale Marotta, roberta biagiarelli





logoEV