Elezioni politiche: D\'Anna (An) invoca una revisione della legge elettorale

Giancarlo D\'Anna 1' di lettura Fano 11/03/2008 - \"La rappresentatività del territorio si garantisce solo col ripristino delle preferenze\"- è il commento del consigliere regionale di A.N. Giancarlo D\'Anna alle polemiche seguite alla presentazione delle liste per le prossime elezioni- \"Il popolo deve tornare a scegliere chi lo deve rappresentare, altrimenti il distacco tra cittadini e politica non può che allargarsi\".


\"A suo tempo fummo in pochi a contestare la legge che nei fatti priva il cittadino di scegliere fra più candidati. Risultato: a sinistra come a destra squilli di rivolta. Troppo tardi\".

\"Il giorno dopo le elezioni - prosegue D\'Anna - credo sarà opportuno rivedere la legge elettorale ad iniziare dal ripristino delle preferenze indipendentemente dal sistema adottato. Oggi il mio impegno è quello di contribuire a far vincere il Popolo delle Libertà, nonostante l\'amarezza dell\'esclusione della Provincia di Pesaro e Urbino dalla possibilità di eleggere un suo rappresentante locale\".





Questo è un articolo pubblicato il 11-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 marzo 2008 - 940 letture

In questo articolo si parla di politica, Jacopo Zuccari