Marotta: Festa della Donna con Aperitivo in rosa

mimose 1' di lettura Fano 05/03/2008 - Si chiama \"aperitivo in rosa\" ed è l\'iniziativa organizzata dall\'assessore alla Cultura del Comune di Mondolfo, Laura Servadio, in occasione del prossimo 8 marzo, giorno dedicato alla \"Festa delle donna\".
Nella splendida sede di Villa Valentina a Marotta, a partire dalle ore 18 sabato 8 marzo 2008, ci sarà Diana Saponara, conosciuta anche come componente della \"Compagnia teatrale delle Isole\" di Pesaro, che allieterà le ospiti presenti con letture teatrali dal testo  \"Signore e Signorine\"  di Beatrice Masini.



\"Un modo diverso - ha commentato l\'assessore Servadio - per ricordare l\'importanza dell\'8 marzo, per riflettere insieme attraverso la lettura in un cenacolo intimo che ci consentirà anche di apprezzare l\' incredibile vena artistica di Diana Saponara. Ovviamente rivolgo l\'invito a tutte le donne e ricordo che l\'ingresso è gratuito\".



Il testo del libro scelto non è un caso. \"Signore e signorine\" rientra infatti tra quei libri che in un certo senso hanno cambiato il mondo. La critica ha più volte sottolineato come da questi volumi così raffinati, dai loro ritratti si riesca ad incontrare figure diverse di donne: scienziate, scrittrici, artiste, eroine, davvero esistite o vagheggiate dalla leggenda. Si tratta comunque di donne, fatte rivivere da altre donne, con la loro tenacia, la loro forza, la loro volontà.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 marzo 2008 - 1467 letture

In questo articolo si parla di cultura, mondolfo, comune di mondolfo, mimose