Sant\'Ippolito: due iniziative per la festa della donna

Fano 04/03/2008 - La Giornata Internazionale della Donna, definita in genere Festa della Donna, è un giorno nel quale si celebrano le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne. È una festività internazionale celebrata in diversi paesi del mondo occidentale l\'8 marzo. Nel corso degli anni il vero significato di questo momento si è fatto più vago, lasciando il posto ad una ricorrenza caratterizzata anche - se non soprattutto - da aspetti di carattere più commerciale e politico.



In questa occasione la Commissione Servizi Sociali del Comune di Sant\'Ippolito ha organizzato due iniziative che cercano di riportare l\'attenzione sulle protagoniste della Giornata: le donne. Il primo appuntamento è in programma giovedì 6 marzo 2008 alle ore 21:00 al Centro Civico di Pian di Rose.


Qui verrà proiettato il film \"Ragione e sentimento\" di Ang Lee. Il film, tratto dall\'omonimo romanzo di Jane Austen, racconta la condizione femminile dell\'Ottocento (e oltre) illustrando la ferocia dei rituali sociali, la perfidia del galateo e la fatica di adeguare ragione e sentimento, senno e sensibilità, buon senso e passioni senza farsi stritolare dalle convenzioni.


Venerdì 14 Marzo 2008, sempre alle ore 21:00, presso la Sala Riunioni della Banca del Metauro - Credito Cooperati o a Sant\'Ippolito, è previsto un interessante incontro con Don Salvatore Frigerio sul tema: \"Eros. Energia cosmica nella tradizione biblica\". Don Frigerio, monaco camaldolese, studioso della comunicazione, pittore e scultore, guiderà i partecipanti all\'incontro in una lettura poco usuale della Bibbia.

Entrambi gli incontri sono ad ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 marzo 2008 - 855 letture

In questo articolo si parla di cultura, Comune Sant\\\'Ippolito, Comune Sant\\\\\\\'Ippolito