Fano: va in scena il Teatro della Cicalina

teatro della Fortuna 1' di lettura Fano 01/03/2008 - Sabato e domenica 1 e 2 marzo 2008, dopo tante prove e grande impegno, il Teatro della Cicalina  porterà in scena al Teatro della Fortuna (ore 21.15) il suo ultimo lavoro \"L\'Opera da Tre Soldi\" per la regia di Lucilla Monaco. Lo spettacolo, tratto dall\'omonimo lavoro del drammaturgo tedesco Bertolt Brecht, è una commedia musicale, ambientata negli anni \'30, che racconta la vita degli \"ultimi\", mettendo a nudo i falsi moralismi della società.

Il Teatro della Cicalina ha voluto lasciarsi guidare dal testo, mettendo in evidenza il valore provocatorio dell\\\\\\\'opera ai giorni nostri, dove tutti si affannano a proporre rimedi alle situazioni di degrado dimenticandosi di capirne le cause.
La messa in scena, la regia, le coreografie e le scenografie sono state studiate e realizzate nei minimi dettagli. Tanto ・stato l\'impegno del Mov (Movimento volontari di Casa Serena e Centro don Orione) nel realizzare questo spettacolo che ha, tra gli obiettivi, quello di creare opportunit・per tutti i giovani, facendo emergere il talento di ognuno, ed abbattendo quelle barriere della diversit・purtroppo ancora presenti nella nostra societ・ Proprio per questo spirito benefico del progetto, il ricavato della serata (prevendita al botteghino del Teatro 0721.800750) sar・devoluto a favore degli ospiti di Casa Serena e del Don Orione. Posto unico: 10 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 marzo 2008 - 991 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro della fortuna, Csv Pesaro





logoEV