IN EVIDENZA




Si spoglia e tenta di farsi investire: sconcerto alla Fiera di Fano [FOTO]

Si è tolta i vestiti tra le bancarelle della fiera. Tutti i vestiti. Poi ha proseguito a camminare fuori dal circuito delle bancarelle, e si è piazzata più volte di fronte alle auto in transito. È successo a Fano nella mattinata di sabato, nei pressi della Fiera di San Bartolomeo inaugurata proprio nella giornata odierna.

21 novembre 2008

...

Dopo il riuscito esperimento del Capodanno a Teatro 2007, il San Costanzo Show, laboratorio di comicità guidato da Paola Galassi, ripropone quest’anno, per la serata del 31 dicembre 2008, il San Silvestro Show-Capodanno a Teatro al Teatro della Concordia di San Costanzo (PU).



...

Formazione obbligatoria per titolari di bar e ristoranti: ultimi giorni per iscriversi ai corsi organizzati dal Cescot Pesaro Cominceranno i primi giorni di dicembre nella sede Cescot Confesercenti di Pesaro (via Salvo d’Acquisto, 7), i corsi per la formazione obbligatoria di baristi, ristoratori e operatori del commercio alimentare.


...

Se ne parla con i massimi esperti sabato 22 novembre, nella sala del Consiglio Comunale di Fano in un seminario organizzato dall'associazione Child onlus

 



...

I dati diffusi in questi giorni dall’osservatorio regionale sul turismo (fonte - Iat) riguardanti il nostro Comune parlano in generale, in rapporto al 2007, di un calo sostanzioso sia degli arrivi (-8,0%) che delle presenze (-6,6%) il che purtroppo si somma al calo registrato lo scorso anno rispetto al 2006 di ben il 14,5%. Letti sul lungo periodo i dati però sono ancora più impietosi: dal 2001 al 2008 Marotta è passata da 83.227 presenze nel settore alberghiero nel 2001 a 34.590 presenze nel 2008. Gli arrivi, considerando sempre il periodo 2001-2007, da 9.943 a 5.205.



...

In questi giorni - giustamente - ci sono osservazioni e proteste per i nuovi orari e tagli di fermate degli Eurostar  Rimini-(Ancona)-Roma e viceversa, fra le quali si discute molto sulla trasformazione in ES del Gentile da Fabriano e la maggiore tariffa da pagare.



...

Nell'ambito del programma Bandiera Blu che impegna il porto in iniziative di educazione ambientale, Marina dei Cesari  organizza venerdì 21 novembre alle ore 18 presso la Yacht House Marina dei Cesari l'incontro "Viaggio nel flusso energetico e alimentare del mare Adriatico" a cura di Hadar Omiccioli della Cooperativa Progetto Blu di Fano.


...

Sabato 22 Novembre 2008 alle ore 18 nella Sala del Consiglio Comunale, in Via Nolfi a Fano, Incontro sul tema: Le preferenze: strumento di libertà e democrazia per i cittadini.


20 novembre 2008

...

I “Ragazzi/e del 58” di Monte Porzio Abbondanzieri Graziella, Andreoli Andrea, Angeloni Marcello, Antonietti Rosella, Bigelli Luciano, Cadellini Nazario, De Cecco Marco, Di Corato Emilio, Fiscaletti Mariella, Fossi Luciano, Geminiani Giovanna, Giovanelli Orietta, Landini Rita, Manieri Enrico, Messina Lucio, Orazietti Anna Maria, Pandolfi Graziella, Serra Ivo, Todari Renato, Toderi Custode, Vergoni Adriana, si sono ritrovati insieme presso il ristorante Ausonia per festeggiare il loro primo mezzo secolo di vita.


...

Sr. Chiara Michela della Croce ha scelto Dio con la clausura. Domenica 23 novembre ore 15.30 nel monastero delle clarisse di Urbania metterà il velo ed emetterà i voti di castità, povertà, obbedienza È originaria di Fano, parrocchia S. Famiglia (Fano 2), 28 anni.



...

Fismo Confesercenti informa che partiranno martedì 6 gennaio e termineranno domenica 1 marzo 2009 i saldi invernali nei negozi della provincia di Pesaro e Urbino e delle altre città delle Marche.


...

Anche quest'anno come cooperativa di promozione scientifica e gastronomica Progetto Blu propone alla cittadinanza dei corsi di cucina originali e molto pratici. Si parte a fine novembre con un corso di Piatti Tipici che si terrà a Fano presso il Ristorante Metauro.




...

La manifestazione è in programma al Codma di Rosciano dal 23 al 30 novembre.



...

 Domenica 23 .11 alle ore 9,30 presso la sezione di Fano del Partito Socialista, si svolgerà l’assemblea dove verranno trattati i problemi che saranno oggetto del programma con il quale i socialisti intendono presentarsi alla città di Fano.


...

"Non intendiamo vendere ai privati le nostre quote in Marche Multiservizi, la presenza pubblica nella società è una garanzia per i cittadini e la qualità dei servizi essenziali, come l’acqua e lo smaltimento dei rifiuti".


...

Erogata una prima tranche di fondi Statali per compensare la perdita del gettito ICI. Intanto, per contrastare la crisi finanziaria internazionale che ha inevitabili ripercussioni anche nel territorio fanese, l'Amministrazione comunale punta su formazione, rilancio degli investimenti e infrastrutture.


19 novembre 2008

...

Alla scuola Campus di Marotta un bambino ha contratto una malattia infettiva detta “Scabbia” e l’Asur 3 di Fano aveva deciso di non fare nessuna profilassi perché secondo il “protocollo” un caso isolato e non merita altra attenzione se non l’invio di lettera indirizzata ai soli genitori di detta classe con i consigli sulle profilassi da adottare a casa, senza nemmeno una visita di personale sul posto.


...

Un ciclo di incontri che l' assessorato alla Cultura del Comune di Fano in collaborazione con il Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano organizza per incentivare e promuovere la conoscenza delle proprie raccolte archeologiche.


...

L'ass. Res Publica ha pensato di intervistare i tre candidati a sindaco ponendo loro 5 domande uguali, e riprendendo le interviste con una telecamera, il cui video sarà messo nel proprio sito. Mentre Federico Valentini e Carlo De Marchi hanno accettato l'intervista (il video lo potete vedere su www.respublica-amicibeppegrillo.org) Aguzzi ha preferito rispondere per iscritto.




...

Ha per titolo "La visita" il nuovo libro di Anna Matteucci (Neftasia editore, 2008), che verrà presentato domani, mercoledì 19 novembre, alle ore 16.30, nella Sala "Adele Bei" della Provincia, nell'ambito della rassegna "Palinsesto cultura", con gli interventi dell'assessore provinciale alle Attività culturali Simonetta Romagna, di Giorgio Bramante Donini e dell'editrice di Neftasia Stefania Campanelli.


...

L’assessorato alla Polizia Municipale informa che fino al 23 Novembre 2008, il personale del Comando di Polizia Municipale di questa città, provvederà ad effettuare controlli sulle velocità oltre i limiti consenti - mediante utilizzo di apparecchiature elettroniche - così come indicato nel prospetto che segue.


...

In un momento critico per il commercio e per l’economia in generale, le piccole e medie imprese hanno bisogno di un aiuto concreto anche da parte delle istituzioni locali”: a chiederlo sono Valter Panaroni e Ilva Sartini, rispettivamente presidente e segretaria Confesercenti di Fano, che sottolineano come la politica di sostegno a imprese e famiglie, attesa a livello nazionale, debba essere adottata anche sul territorio.



18 novembre 2008


...

Si ha un bel dire che le Marche sono la Regione nella quale si vive più a lungo, stando ai dati diffusi dall’Arpam regionale sulle PM10, PM2 e 5, non sarà così in futuro, perlomeno nei comuni della fascia costiera, lo denuncia il consigliere regionale D’Anna dopo la pubblicazione dei rilevamenti delle polveri sottili a cura dell’Agenzia regionale.




17 novembre 2008

...

Il Consorzio Frasassi con l’iniziativa “I Cittadini Marchigiani e le Grotte di Frasassi” intende coinvolgere tutti i cittadini residenti nella Regione Marche e far loro scoprire o riscoprire le Grotte di Frasassi e gli ambienti naturali di una delle zone più belle e ricche della Regione Marche e dell'Italia.


...

Davide Rossi, ex Assessore della giunta Aguzzi, è il nuovo segretario fanese dell' "Italia dei Valori", partito che ha dichiarato il suo sostegno a Federico Valentini per le prossime amministrative.