IN EVIDENZA



15 novembre 2008

...

Un vero e proprio rullo compressore. Un’altra goleada e primato consolidato per Sportland che nella quarta giornata della fase provinciale del campionato nazionale Uisp di calcio a 5 femminile, copre di gol le malcapitate ragazze della polisportiva Tre Ponti.


...

Onorati dell'importante riconoscimento della città di Fano saranno Franco Battistelli e Marisa Lambertini

 


...

La Provincia ha emesso nella mattinata di ieri il verdetto tanto atteso: il via libera al prg di Fano è arrivata dopo la riunione della giunta  con solo tre astenuti e tutti i pareri favorevoli. Confermate le ipotesi sull'interquartieri.


...

L'appuntamento è per domenica 16 novembre in Piazza XX settembre alle ore 8,00.

 


...

Il "bus del weekend" non convince. "Utilizzo delle istituzioni a scapito del bene collettivo" è l'accusa che arriva da Alessandro Fichera, consgliere della prima circoscrizione.



...

Alla luce degli articoli usciti nei giorni scorsi sulla stampa locale, ritengo opportuno chiarire alcuni aspetti relativi all’attuale situazione interna a Confesercenti.


...

Si informa che Avis Fano partecipa alla serata di beneficenza promossa dall’Associazione “Marco Zaganelli” in aiuto ai bambini dell’Etiopia che si svolgerà Sabato 29 novembre 2008 alle ore 20.30 c/o il ristorante pizzeria da “Fiore” (ex Play-Time)



...

La Presidente della prima circoscrizione si unisce alle critiche dei commercianti sui lavori di ristrutturazione che hanno interessato Piazza Andrea Costa.

 


14 novembre 2008

...

Lo scorso 8 novembre al palazzetto dello sport di Desio (Milano) , si sono accesi i riflettori sulla seconda prova del campionato italiano di ginnastica ritmica . La societa’ ginnastica Aurora Fano Banca Marche , partita con il secondo posto conquistato in quel di Chieti solamente 15 giorni fa si deve accontentare di un quinto piazzamento con punti 94,100 .



...

La società ginnastica Aurora Fano Banca Marche, partita con il secondo posto conquistato in quel di Chieti solamente 15 giorni fa si deve accontentare di un quinto piazzamento con punti 94,100.


...

Così si è espresso il Tar delle Marche rigettando il ricorso dei consiglieri di opposizione sul piano regolatore del Comune di Fano. Soddisfazione del Sindaco e di tutta la Giunta Comunale.


...

E' prevista per le 9,45 di domani, sabato 15, l'inaugurazione della Piazza Andrea Costa dopo i lavori di ristrutturazione.





13 novembre 2008


...

Un cocktail di creatività, professionalità e talento: è quello che hanno proposto i barman protagonisti della selezione regionale di ‘Barman Day’, concorso promosso da Fiepet Confesercenti e riservato agli operatori del settore, che si è svolto domenica nell’ambito della Fiera nazionale del Tartufo di Acqualagna.




...

Archeo Lógos è il titolo di un ciclo di incontri che l' Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con il Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano organizza per incentivare e promuovere la conoscenza delle proprie raccolte archeologiche. 


...

Più di milleduecento volontari si sono dati appuntamento domenica prossima, 16 novembre, a Fano per il primo raduno regionale del volontariato di protezione civile. Organizzato dalla protezione civile regionale, l’incontro rappresenta un giorno di festa per tutti gli operatori inseriti nel collaudato e consolidato sistema di protezione civile.




...

"Da alcuni mesi attraverso un rapporto costante e diretto con il Consigliere Comunale di Fano Roberto Gresta stiamo portando avanti una stretta collaborazione istituzionale su Marotta con l’intento di risolvere concretamente quei problemi creati dalla divisione territoriale che possono essere risolti semplicemente attraverso un’attenta opera di cooperazione tra i due comuni. In molti si esercitano sulla stampa a fare proclami sulla questione “Marotta unita”, in pochi si adoperano fattivamente per risolvere i problemi, noi ci proviamo".



...

"Il bambino ha il diritto di dire ciò che pensa con i mezzi che preferisce", è l'art. 13 della convenzione per i diritti dell'infanzia, principio ispiratore dell'iniziativa organizzata dal Comune di Fano per il 20 novembre al Teatro della Fortuna.



...

La consigliera regionale Adriana Mollaroli, del Partito Democratico, informa che l’Assemblea Legislativa delle Marche ha approvato un importantissimo atto. Il FAS 2007-2013 che prevede una manovra finanziaria di 217 milioni di euro.


12 novembre 2008

...

Il Comune di Pergola, in collaborazione con il Circuito Giovani SPAC della Provincia di Pesaro e Urbino, promuove un'ampia e articolata personale dell'artista Giovanni Gaggia, da anni attivo nel territorio delle Marche e già presente nelle ultime due edizioni della Biennale dei Giovani Artisti d'Europa e del Mediterraneo.


...

Secondo debutto di stagione al Teatro della Fortuna. Da venerdì 14 a domenica 16 novembre (inizio 21.15, domenica 17) la sezione Commedie e Classici di FanoTeatr’08’09, stagione teatrale della Fondazione del Teatro della Fortuna organizzata in collaborazione con Amat, propone un classico della nostra letteratura teatrale, Così è (se vi pare) per la regia di Massimo Castri che, come per il primo spettacolo andato in scena, riparte da Fano per il secondo anno di tournée.